L’imminente film Pokemon live-action Detective Pikachu ha il suo primo membro del cast. Variety ha riportato che Justice Smith, meglio conosciuto per il musical-drama di Netflix The Get Down, reciterà nel film.
Smith ha ricevuto molti consensi per il suo ruolo in The Get Down, dove ha interpretato il ruolo del giovane Ezekiel “Zeke” Figueroa. Anche se non è stato nuovamente ingaggiato per una seconda stagione, Smith ha ottenuto un ruolo in Jurassic World: Fallen Kingdom della prossima estate.
Detective Pikachu sarà diretto da Rob Letterman di Goosebumps, con una sceneggiatura di Nicole Perlman (Guardiani della Galassia) e Alex Hirsch (Gravity Falls). La produzione del film è attualmente programmata per iniziare a Londra a gennaio. Il mese scorso è stato riferito che alcuni grandi nomi sono stati vagliati lper dare voce la Pikachu, inclusi (ma è uno scherzo?) Hugh Jackman, Mark Wahlberg, Ryan Reynolds e Dwayne Johnson.
Detective Pikachu sarà basato sul videogioco giapponese Great Detective Pikachu, in cui il personaggio di Pokemon si presenta come un detective alla Sherlock Holmes. A differenza delle apparizioni primarie del personaggio nei giochi Pokemon, la versione poliziesca di Pikachu parla, il che spiega perché i produttori stanno prendendo in considerazione attori con voci così familiari.
Non è stata ancora annunciata alcuna data di rilascio per Detective Pikachu, ma credo che ne avremo nuove notizie molto presto.
Fonte: Gamespot.
825
precedente