Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme delle nuove carte molto interessanti che saranno presto a nostra disposizione mentre quest’oggi torniamo a rilassarci un po’ e infatti vedremo insieme 6 nuovi meme! Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo meme della puntata di oggi:
Per una volta il primo meme della Necrovalley di oggi non parla tanto del gioco in sé ma della realtà perché in questo caso la gag si riferisce a due carte realmente esistenti ovviamente ma soprattutto all’ennesima uscita infelice di Donald Trump, il candidato dei Repubblicani che a Novembre com’è ben noto correrà per tornare per la seconda volta a guidare l’America come suo presidente. Per carità io rispetto le idee di tutti e non sono nessuno per dire chi o cosa bisogna scegliere nella vita ma sinceramente mi domando cos’abbia certa gente nel cervello: costui aveva appunto ultimamente dichiarato che gli immigrati in America si mangiano i cani e i gatti dei loro compaesani, un’altra frase senza senso e non è di certo l’ultima. Ma cosa vi devo dire lasciamoli parlare, ormai siamo abituati a gente megalomane e fuori di testa!
Proseguiamo la Necrovalley invece con questa immagine che ci riporta davanti ad un tema che non è la prima volta che affrontiamo: purtroppo certe partite si dilungano davvero troppo e alle volte è davvero una rottura fronteggiare certi mazzi combo che ogni singola volta fanno dei turni lunghi mezz’ora con un evocazione dietro l’altra! Sfortunatamente però non c’è una grande soluzione, se non magari provare a fare qualche formato diverso oppure scegliere meglio i mazzi per contrastare i suddetti combo.
Pure questo è un problema serio che tanti mazzi si portano sempre dietro, certi archetipi quando partono per secondi perdono veramente tanto della loro forza, come per esempio tutti quelli che puntano sulle trappole! Ovviamente non è che si possa pretendere di cominciare ogni volta per primi però cercate di non sottovalutare questa cosa, ogni tanto ne parliamo sulle pagine della nostra Necrovalley quando andiamo ad affrontare una guida di un mazzo fateci caso la prossima volta mi raccomando.
Ecco, questo meme torna molto comodo e mi piace un sacco com’è pensato citando ovviamente Pokemon: Yubel e Snake-Eyes sono ora come ora i due mazzi più forti su Master Duel, i due tier1 ai quali la maggior parte dei giocatori si rivolge quando cerca di vincere tante partite in rete e migliorare il proprio ranking. A questo proposito comunque vi invito a prestare molta attenziona alla Necrovalley della prossima settimana perché ci dedicheremo a dare uno sguardo d’insieme al metagame passando in rassegna tier 1, tier 2 e tier 3 quindi mi raccomando siateci!
Mamma mia ragazzi mi scende la lacrimuccia a vedere queste cose! Se seguite la Necrovalley da un po’ dovreste sapere bene che Seto Kaiba è il mio idolo e naturalmente adoro da sempre il leggendario Blue-Eyes White Dragon e di riflesso tutte le sue successive incarnazioni sia a livello di liste che proprio di singole carte. Qui ne vedete alcune e chissà che in futuro la Konami non ne aggiunga altre: spero con tutto il cuore che prima o poi questo storico archetipo torni di prepotenza ad essere un tier 1, difficile ma mai dire mai.
Quanto è vero questa cosa ragazzi, mamma mia. Sinceramente io sono il primo – pure in Magic a maggior ragione – che adora giocare tanti Rogue Deck cioè quei mazzi poco conosciuti ottimi per stupire il nostro avversario diretto ma bisogna sempre e comunque confrontarsi con le carte più giocate altrimenti si rischia di perdere troppo e pentirsi della scelta fatta, c’è poco da fare. In questo caso naturalmente si parla delle famigerate Hand Traps (vedi gli spauracchi Maxx ”C” e Ash Blossoms ad esempio ma anche tante altre ahimè) che vista la loro onnipresenza bisogna sempre tenerne conto perché qualunque mazzo che le subisca troppo purtroppo è da evitare. So che è un peccato ma ricordatevi che dovete sempre unire divertimento e competitività per raggiungere i risultati migliori perché siamo onesti nessuno ma proprio nessuno adora perdere tante partite.
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo finito anche la carrellata della Necrovalley di oggi, fatemi sapere la vostra nei commenti. Come dico spesso questo genere di articolo mi sembra sempre molto interessante sia per me da preparare che per voi da leggere visto che spesso insegna cose importanti ed è anche utile per fotografare la situazione attuale su Master Duel vista con gli occhi dei giocatori. Quest’oggi abbiamo dato il giusto tributo a Kaiba e il suo famoso servitore, abbiamo parlato nuovamente delle Hand Traps, delle partite troppo lunghe contro certi combo e abbiamo persino fotografato brevemente la situazione del metagame attuale di Master Duel! Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che augurarvi buon week end e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!