Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Sette giorni fa avevamo visto insieme alcuni divertenti meme mentre quest’oggi torniamo a vedere intriganti mazzi da provare che potrebbero portarci al successo sia online che in real. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo deck della puntata di oggi:
1) Batteryman
Sono contento di cominciare con questo archetipo perché li ricordo bene questi simpatici uomini batteria dal lontano 2008 e tra l’altro posseggo ancora oggi un po’ delle loro carte anche se naturalmente sono old style e avrei bisogno di svariati pezzi nuovi per poterlo rigiocare. La cosa bella di questa lista è che ci sono un sacco di combo a 2 carte piuttosto semplici da sfruttare come ad esempio Batteryman Solar + Thunder Dragons oppure Brilliant fusion + Battery Charger quindi mi raccomando per trarne il massimo possibile studiatevi bene queste carte! Tra l’altro è la prima volta che ne parliamo sulle pagine della nostra Necrovalley quindi a maggior ragione sono felice di dedicargli spazio a Batteryman sempre nell’ottica di guardare anche a liste nuove.
2) Dinomorphia
Dinomorphia invece non è la prima volta che lo vediamo e come abbiamo già detto è il classico mazzo di controllo che è molto meglio quando comincia per primo perché può sfruttare la forza delle sue trappole. Interessante il fatto che in questo caso si è scelto di lasciare da parte Ash blossom anche per avere un miglior match contro Yubel, ricordatevi che il vostro obiettivo è ottenere il controllo del campo: una volta fatto non dovreste avere problemi a chiudere ogni discorso con una bella gigantesca fusione ad esempio.
3) Tellarknight
Proseguiamo la Necrovalley di oggi con quest’altro mazzo, Tellarknight, che a volte ritorna su queste pagine e che ci tengo a farvelo rivedere ogni tanto perché penso che sia uno dei più indicati su Master Duel specialmente per i novizi perché è piuttosto semplice da giocare e non richiede nemmeno una tonnellata di materiali per essere montato fortunatamente. Tutto quello che dovete fare è evocare un paio di mostri a 4 stelle (tanto si evocano anche a vicenda) e poi scegliere il 4 stelle xyz più adatto dall’extra deck e il gioco è fatto! Studiatevi bene la sideboard mi raccomando o potreste pentirvene!
4) Madolche
Non fatevi ingannare da quanto sembra dolci e carini questi mostri, i Madolche sono ossi duri, soprattutto quando sistemano per bene il loro board. Tra l’altro questa build contiene la cifra impressionante di ben 17 hand-traps che ci consentono di averne almeno 2 nella mano iniziale precisamente il 61.88% delle volte! Per questo motivo on the play questo mazzo è veramente molto performante considerando anche che praticamente tutti i mostri di questo archetipo sono di poche stelle e quindi possono essere evocati molto facilmente. Bella anche la combo con Diabolantis the Menacing Mantis che può mandare Maxx C al GY per aggiungere alla mano Teacher & Chateau. Onestamente per me questo è il mazzo più competitivo tra quelli visti oggi, voi cosa ne pensate?
5) Plunder Patroll
Chiudiamo con questo archetipo di pirati che è veramente difficilissimo da giocare ma stranamente funziona meglio partendo per secondo, incredibile ma vero! La speranza è quella di scartare il prima possibile Whitebeard grazie al trittico di carte di supporto Chaos Hunter – che si può anche evocare direttamente addirittura -, Fantastical Dragon Phantazmay o Rescue-ACE Fire Attacker per poi evocare subito un potente mostro dall’Extra Deck e chiudere i conti. Per la verità questa build di Plunder Patroll – che può contare anche sui Bystial – mi sembra meno complicata di quella standard e oltretutto potete fare pratica con questo archetipo giocando il gate a lui dedicato su Master Duel in modalità solo. Il mio consiglio è di giocarselo con calma per farmarsi tutte le carte e farci anche familiarità cosa molto importante per arrivare preparati una volta che lo si gioca per aumentare il proprio ranking online.
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo concluso le liste di oggi: in questa Necrovalley abbiamo visto alcuni soliti noti come Tellarknights o Dinomorphia ma abbiamo anche dato spazio a mazzi che finora non erano ancora apparsi su queste pagine come Batteryman o Plunder Patroll che non avevamo mai visto con questa lista. Se però guardiamo soltanto alla competitività vi consiglierei di dare una possibilità al Madolche di oggi che mi sembra quello più attrezzato soprattutto per fronteggiare con successo il metagame attuale. Detto questo fatemi comunque sapere la vostra nei commenti qui sotto, quale lista tra queste 5 vi ispira di più? Quale monterete su Master Duel? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!