Nintendo, tramite un comunicato stampa, ha proseguito il suo strepitoso settembre prendendo di nuovo i primi due posti nelle classifiche di vendita di hardware negli USA anche per il mese di ottobre.
Il Nintendo Switch é stata la console di gioco più venduta negli Stati Uniti nel mese di ottobre, seguita dal Super NES Classic Edition, secondo i dati della societàl NPD Group. I due primi posti di vendita hardware risultano quindi invertiti rispetto a settembre, quando lo SNES classic arrivò davanti allo Switch.
Ad ogni modo, Nintendo continua a battere Sony e Microsoft: Switch ha superato la PlayStation 4 e la Xbox One ogni mese da luglio in poi. E sia a settembre che a ottobre, le prestazioni hardware di Nintendo (incluso il 3DS) hanno rappresentato i due terzi di tutte le vendite di hardware di gioco negli Stati Uniti, che ha superato 1 milione di unità.
Nintendo ha ottenuto un’impressionante impresa nel mese di settembre, considerando che lo SNES Classic è stato lanciato il penultimo giorno del mese. Tuttavia, la performance di ottobre di Nintendo potrebbe essere ancora più notevole per il continuo dominio della console retrò. C’era una grande attesa attorno al piccolo SNES al suo lancio, ma la domanda é rimasta chiaramente alta fino ad ottobre. Inoltre, Nintendo è stata in grado di continuare a fornire abbastanza unità oltre la settimana di lancio per continuare a soddisfare il mercato.
Quando Nintendo ha annunciato la SNES Classic a fine giugno, la società aveva promesso di produrre unità “significativamente maggiori” di quelle di NES Classic Edition, l’anno scorso, impossibile da trovare. Nintendo ha chiaramente fatto il suo lavoro per mantenere la promessa fatta agli acquirenti.
Fonte: Polygon.