Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Sette giorni fa avevamo visto insieme alcuni interessanti nuovi spoiler mentre quest’oggi è tempo di tornare a vedere insieme 5 liste che secondo me meritano di essere provate. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo deck della puntata di oggi:
1) Light and Darkness
Cominciamo con una lista abbastanza generica per una volta, si tratta semplicemente di un archetipo misto con mostri di luce e oscurità tra l’altro dei draghi in modo da massimizzare un potente mostro fusione contenuto nell’Extra Deck. Stiamo parlando naturalmente di Light and Darkness Dragonlord, una versione potenziata del già incredibile Light and Darkness Dragon che molte lune fa terrorizzava letteralmente i tavoli di mezzo mondo! Grazie ai Bystial che danno sempre un grande supporto potrebbe anche funzionare questa idea, vi dirò.
2) Dinos
Come secondo mazzo della Necrovalley di oggi vorrei proporvi questa lista: chi non ha mai adorato i dinosauri giganti? Scherzi a parte di sicuro non stiamo parlando del mazzo più veloce e forte che ci sia, anzi, ma fa sempre piacere vedere qualcosa di nuovo perché altrimenti si finisce sempre per discutere degli stessi mazzi. La carta chiave di questo archetipo è senza dubbio Double Evolution Pill che ci permette di fare direttamente il salto tra un dinosauro minuscolo ad 1 stella ad uno gigante da 7, cosa ottima anche per poi evocare un xyz clamoroso dall’Extra Deck naturalmente! Certo questo mazzo è piuttosto diretto e non ha tante opzioni alternative ma almeno è solido e non difficile da giocare per bene.
3) Madolche
Sarò sincero, le prime due liste erano più che altro divertenti e originali ma finalmente ora ne vediamo una competitiva veramente perché Madolche è un osso duro da affrontare, magari non un tier 1 ma sicuramente un tier 2 se non 1,5. Tra l’altro qui grazie a Maxx ”C” e Fuwalos abbiamo anche ottime difese contro gli effetti del nostro avversario così come grazie a Effect Veiler e soprattutto le 3 copie di Herald of Orange Light che avevamo recentemente detto che sarebbe diventata una carta importante se vi ricordate bene! Peccato però non avere almeno 1 o 2 Synchro nell’Extra Deck, magari potremmo sfruttare questo Araldo che ho appena citato anche come Tuner vero e proprio anche se c’è da dire che il 90% delle volte saranno sufficienti i classici xyz di questo potente archetipo.
4) Lightsworn
Andiamo avanti con il penultimo mazzo della Necrovalley di oggi, vi confesso che questo archetipo mi ha davvero stupido negli ultimi mesi perché non gli davo un soldo ed invece lo vedo fare abbastanza spesso risultati positivi online su Master Duel! Incredibile che dopo tutti questi anni Lightsworn sia ancora un mazzo di successo ma c’è da dire che qua stiamo comunque parlando di una lista ibrida e i Tearlaments danno davvero una grossa mano: grazie a questo genere di mostri abbiamo un piano B nel caso in cui quello principale non funzioni ed in più grazie a loro naturalmente possiamo contare anche su una maggiore varietà di frecce al nostro arco se diamo un’occhiata all’Extra Deck. Spesso si vedono queste soluzioni ibride che possono sempre essere una buona idea per dare una mano a quegli archetipi che magari da soli farebbero fatica!
5) Trap Monsters
Bene, chiudiamo la Necrovalley di oggi con una bella lista di controllo che come sapete apprezzo parecchio, che bello vedere un mazzo che invece di giocare come sempre tonnellate di mostri cerca un’altra via per mettere i bastoni tra le ruote all’avversario e portare a casa la partita. Con questa lista è sicuramente utile cominciare per primi e occupare subito tutte le posizioni per carte coperte con le nostre trappole: a quel punto usatele con parsimonia e cercate di bloccare tutte le minacce pericolose, al momento giusto potrete chiudere con calma grazie a Eldlich the Golden Lord.
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo concluso le liste di oggi: in questa Necrovalley abbiamo cominciato con due liste inedite per poi vedere un Lightsworn che è ancora oggi in grado di stupire e chiudere infine con due liste parecchio competitive. Sono un grande fan dei mazzi con tante trappole perché secondo me non sono tanto sui radar dei giocatori e quindi possiamo avere un vantaggio a livello di metgame. Detto questo fatemi comunque sapere la vostra nei commenti qui sotto, quale lista tra queste 5 vi ispira di più? Quale monterete su Master Duel? Per quel che mi riguarda penso proprio che monterò presto Trap Monsters, vorrei riprovarlo magari inserendo anche qualche altro mostro di supporto. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!