Dicembre é alle porte, quindi in redazione abbiamo deciso di fornirvi una lista di titoli ed espansioni (con data precisa) che usciranno a Dicembre, sperando di aiutarvi per i regali di natale. Andiamo a noi, quindi e vediamo che cosa ci proporrà nel mese delle festività il mondo videoludico.
1 ° dicembre:
Doom VFR (PlayStation 4 e HTC Vive)
Bethesda
Questa nuova versione del reboot dello scorso anno di Doom supporterà i visori per la realtà virtuale. In sede di recensione, qui su NBG, Doom ha ottenuto un voto che sfiora la sufficienza, ma questo non significa che l’esperienza non possa essere valorizzata grazie all’immersione dovuta al visore. Da tenere in considerazione, insomma, in caso.
Xenoblade Chronicles 2 (Nintendo Switch)
Nintendo
Dalle informazioni forniteci da Nintendo, Xenoblade Chronicles 2 si svolge in un mondo “dove gli ultimi superstiti della civiltà vivono sul dorso di bestie colossali chiamate Titani”. I giocatori potranno esplorare la storia di Rex e del suo nuovo amico, Pyra, “un misterioso essere dotato di una lama che gli concede un tremendo potere.” Pyra e Rex si avventureranno per cercare di trovare un paradiso utopico, noto come Elysium, che è considerato il “paradiso ultimo” per tutta l’umanità.
Il titolo che si propone come un GDR abbastanza ricco, come sapete é il seguito numerato di Xenoblade Chronicles e andrà a proporre, tra le altre feature, una storia di matrice epica un sistema dotato di “Button Challenge”, utile per massimizzare i danni tramite la pressione di tasti con il giusto tempismo. Progetto di punta della ibrida Nintendo Switch, vedremo quanta qualità riuscirà a sfornare rispetto ai suoi predecessori.
5 dicembre:
Dead Rising 4: Frank’s Big Package (PlayStation 4)
Capcom
Frank’s Big Package porta Dead Rising 4 su PlayStation 4 insieme a tutti i suoi contenuti scaricabili e bonus. In una nuova modalità chiamata Capcom Heroes, Frank assumerà, tra gli altri, i poteri e le abilità di Dante da Devil May Cry, Cammy da Street Fighter e di X da Mega Man.
Il Frank of Dead Rising 4 sarà anche giocabile come Classic Frank dal primo gioco della serie, così come Adam the Clown e Zombie Frank, in Capcom Heroes. Il gioco includerà anche una serie di aggiornamenti meccanici di gioco basati sul feedback dei fan.
Destiny 2: Curse of Osiris (PlayStation 4, PC Windows e Xbox One)
Bungie
Bungie ha dato il via ai live streaming di Curse of Osiris a novembre con “New Stories to Tell.” In quell’evento di un’ora, lo studio ha dettagliato la campagna di espansione, focalizzata su un leggendario Warlock chiamato Osiris e sulla ricerca dei Guardiani per fermare la minaccia Vex su Mercurio. Inoltre, Bungie ha rivelato una nuova modalità chiamata “raid tana”, un’espansione al raid Leviatano che debutterà in Curse of Osiris.
The Walking Dead: The Telltale Series Collection (PlayStation 4 e Xbox One)
Telltale
The Walking Dead: The Telltale Series Collection includerà le stagioni uno, due e tre (A New Frontier) così come l’antologia 400 Days e le tre parti della miniserie Michonne. Telltale ha offerto una sbirciatina all’aggiornamento visivo delle stagioni precedenti e ha incluso gli scatti di confronto side-by-side.
9 dicembre:
LocoRoco 2 (PlayStation 4)
Sony
LocoRoco 2 è stato lanciato per la prima volta in Nord America nel 2009, sebbene sia arrivato in altri continenti alla fine del 2008. Questa remaster sarà prevedibilmente più bella grazie a una risoluzione 4K aggiornata. All’inizio di quest’anno, Sony ha rilasciato nuovamente l’originale LocoRoco su PS4.
12 dicembre:
Fallout 4 VR (Windows PC)
Bethesda
Il gioco, annunciato per la prima volta allo show Bethesda E3 dello scorso anno, arriverà su HTC Vive. Dal trailer è possibile vedere i familiari e deserti paesaggi del gioco del 2015, oltre a tutte le opzioni di creazione e personalizzazione.
Quello che sembra diverso è il Pip-Boy del protagonista, in quanto non ci sono esattamente le mani nel trailer di Fallout 4 VR. Bethesda sembra aver costruito un sistema di workaround per evitare alcuni dei più complicati sistemi di tracciamento della realtà virtuale.
Okami HD (PlayStation 4, PC Windows e Xbox One)
Capcom
Il remaster di Okami, l’elegante gioco di azione-avventura di Clover Studio, originariamente pubblicato nel 2006, supporterà la risoluzione 4K su PlayStation 4 Pro, Windows PC e Xbox One X. I giocatori avranno a disposizione l’ opzione per il formato widescreen 16: 9 o originale 4: 3. Altro remaster in arrivo, l’ennesimo, per il particolare titolo. Ma ce n’era bisogno?
Playerunknown’s Battlegrounds (Xbox One)
Microsoft Studios
Playerunknown’s Battlegrounds si unisce al programma Microsoft Xbox Game Preview. “Ci stiamo avvicinando allo sviluppo su Xbox One con lo stesso focus sulla community che abbiamo adottato con il gioco su PC”, ha dichiarato Chang Han Kim, CEO di PUBG Corp., in un post sul sito Web di Xbox. “Di conseguenza, l’ultima esperienza di battaglia che i fan proveranno su Xbox One sarà leggermente diversa da quella che i giocatori conoscono oggi su PC.”
Bluehole ha asserito inoltre che prevede di lanciare la versione 1.0 di Playerunknown’s Battlegrounds su PC entro la fine di dicembre.
Resident Evil 7: End of Zoe e Not a Hero (PlayStation 4, PC Windows e Xbox One)
Capcom
Il protagonista di questo davvero atteso (anche da parte di chi scrive) primo dlc é un veterano della serie Resident Evil, a quanto pare: Chris Redfield. L’episodio, che sarà distribuito gratuitamente, doveva uscire originariamente la scorsa primavera, ma è stato posticipato. A livello di gameplay prevede un approccio, da quanto visto dai trailer, molto più action, in linea con il personaggio che si sta controllando: un soldato addestrato e armato di tutto punto.
Il secondo episodio, End of Zoe, sarà incluso come parte del pass stagionale di Resident Evil 7, invece. Può essere acquistato separatamente per circa $ 14,99 (pensiamo 15 euro in Europa). Capcom ha divulgato che l’episodio rivelerà lo scioccante destino di Zoe Baker e introdurrà nuovi nemici e un’area piena di paludi.
13 dicembre:
Final Fantasy 15: Episodio Ignis (PlayStation 4 e Xbox One)
Square-Enix
Sony ha mostrato un nuovo trailer dell’ultima espansione della storia durante la pre-mostra della Paris Games Week. Proprio come Episode Prompto e Episodio Gladiolus che hanno dato spazio ai compagni di viaggio di Noctis, Episodio Ignis farà lo stesso per il membro più intelligente del gruppo.
Star Wars Battlefront 2: The Last Jedi Season (PlayStation 4, PC Windows e Xbox One)
Bungie
Il 5 dicembre, i giocatori potranno scegliere di allearsi con la Resistenza o il Primo Ordine, mentre la stagione volgerà lo sguardo verso Gli ultimi Jedi, in uscita al cinema il 15 dicembre. Varie sfide saranno rilasciate, accumulando premi di fazione, quindi scegliere la parte giusta ha conseguenze.
Il 13 dicembre, i personaggi di Finn (Resistenza), del capitano Phasma (Primo Ordine) saranno acquistabili con crediti di gioco. Il lato con il maggior numero di punti vincerà anche gli aggiornamenti per il proprio personaggio. Verranno inoltre rilasciati D’qar e navi come l’ala A di RZ-2 di Tallie Lintra.
Bene, la nostra carrellata é finita. Speriamo di esservi stati utili, come sempre…E, vi raccomando, stay Tuned!
Fonte: Polygon