Il 2017 ha segnato la nascita del nostro sito. Da Maggio ad oggi, la crescita di Natural Born Gamers è stata incredibile, e per tale successo dobbiamo dire un grosso grazie a voi lettori che ci avete sempre sostenuto, leggendo e condividendo i nostri articoli sui quali tutti i nostri redattori dedicano tempo e passione ogni giorno. Con questo articolo, vogliamo fare un recap sui miglioramenti apportati al sito e sui contenuti che hanno riscosso maggior successo, invitando a leggere questi ed altri articoli che potreste esservi persi.
Innovazioni ed esclusive del sito
Tra le novità introdotte dal nostro sito, possiamo vantare alcune esclusive da noi inventate e realizzate. Tra le sezioni spiccano le Rubriche e la Nerd Zone; in quest’ultima parliamo di ciò che ruota attorno al gaming come film, fumetti e cosplay. Nella homepage risalta lo slider principale, che ci permette di scorrere tra gli ultimi contenuti pubblicati e scegliere quali leggere. Le Flash News, costantemente aggiornate e visualizzabili sia su dispositivi desktop che mobile, riportano le notizie più importanti non trattate nello specifico nelle news pubblicate; ci siamo ispirati a canali di news 24h/24 come TG Com, Rai News e Top Calcio. Altra novità è la funzione da noi chiamata Audiolettura, con cui possiamo ascoltare alcuni articoli direttamente dalla voce dei nostri redattori, talvolta anche con qualche musica di sottofondo per creare l’atmosfera giusta. Nello screen vediamo come appare il pulsante dell’Audiolettura e il fotogramma di una Flash News a scorrimento orizzontale.
Poi ci sono gli articoli multiredattore: la filosofia di NBG prevede che tutti i redattori abbiano voce in capitolo su giochi ed argomenti d’interesse per i lettori, e possano quindi esprimere la propria opinione sull’argomento trattato.
I Social
Molto importanti sono i Social. NBG Official TV è il nostro canale YouTube ufficiale, in cui pubblichiamo video d’interesse tra cui unboxing dei migliori prodotti appena acquistati. Vi invitiamo a seguirci su Facebook e Twitter, in cui trovate ogni giorno tutti i contenuti del sito. Natural Born Gamers è anche su Squid, ottima app per essere costantemente aggiornati sui contenuti di nostro interesse delle principali testate italiane.
Le nostre interessanti guide
Parliamo ora delle nostre pubblicazioni. Partiamo subito dalle guide, che stanno riscuotendo un successo straordinario. Nella guida sul nuovo Call of Duty abbiamo parlato, prima dell’uscita del gioco, della possibilità di giocare online e in co-op locale con lo schermo condiviso.
Anche quella di Fortnite ed il cross-play tra PC e PS4 è stata molto apprezzata, così come quella sulle classi di Final Fantasy XII The Zodiac Age. E’ piaciuta molto anche la guida sulle migliori armi esotiche di Destiny 2, nuovo capitolo dello shooter targato Bungie. Dopo le recenti offerte natalizie, Pillars of Eternity ha venduto tantissimo e gli utenti si sono buttati a capofitto sulla nostra guida per la creazione del proprio personaggio. Con l’uscita di Skyrim VR, abbiamo spiegato come creare le pozioni del gioco e come guarire dalla licantropìa. Gli amanti di Horizon Zero Dawn hanno letto la guida per ottenere i migliori trofei del gioco. Per gli amanti del modding, abbiamo spiegato come sostituire l’hard disk della PS4. Infine alcuni utili consigli per i principianti di Mario Kart 8 Deluxe.
Le rubriche: qui diciamo la nostra!
Parliamo ora delle Rubriche. Alcune rubriche vengono aggiornate ogni settimana, altre sono bisettimanali, altre ancora mensili. Molto letta quella con le previsioni PS Plus del mese successivo.
Abbiamo parlato delle novità tra i giochi mobile, pubblicato interessanti editoriali sui titoli più blasonati, riportato alla luce giochi e saghe di successo del passato, parlato dei gadgets più interessanti legati al mondo videoludico, recensioni di giochi indie interessanti, e giochi da tavolo. Alle nostre rubriche si sono aggiunti i video dell’attrice Daniela Delle Cave, con una finestra sul mondo dello spettacolo. Vi invitiamo a seguire costantemente la sezione Rubriche in cui ogni settimana pubblicheremo articoli ed editoriali di grande interesse, cercando di soddisfare i gusti di tutti i nostri lettori.
Alcuni dei contenuti più letti
Veniamo ad altri articoli e news più letti. Per gli amanti di Resident Evil 4, molto letta la news sull’Easter Egg trovato a 12 anni dalla sua uscita. Molto lette anche le notizie sul remake del secondo capitolo, attualmente in lavorazione presso Capcom. Desta curiosità la ladruncola 37enne colta in flagrante al MediaWorld mentre era intenta a rubare. Interessante articolo su Federica Pellegrini, che ha polemizzato sui videogames come sport olimpico ufficialmente riconosciuto e di cui abbiamo parlato nel nostro editoriale Sport vs eSports.
E’ stato apprezzato anche l’articolo sui 15 giochi che aspettiamo con ansia. Ai nostri lettori interessa la PS4 Pro, e tanti ne hanno letto la lista dei giochi che ottengono prestazioni migliori. Tra gli articoli legati agli eventi, grande successo per le nostre pubblicazioni durante la Milan Games Week ed il Lucca Comics.
E per finire…
Concludiamo con un nuovo, doveroso ringraziamento a tutti voi lettori che ci seguite ogni giorno. Senza il vostro interesse e la vostra passione, Natural Born Gamers non potrebbe esistere nè crescere così com’è stato da Maggio ad oggi. Ci auguriamo che vogliate continuare a leggerci anche durante questo 2018, che per noi gamers promette di essere davvero pieno di sorprese e giochi attesissimi. E dai Caporedattori del sito, un grazie ai redattori. Ogni giorno ognuno di loro dedica del tempo libero nel creare contenuti d’interesse, con impegno e passione. Speriamo di crescere sempre di più, sia in numero che in qualità di contenuti. Puntiamo a far diventare Natural Born Gamers uno dei principali punti di riferimento per ogni gamer degno di tale nome.