Square Enix ha sempre cercato di tener ben nascosti i dettagli su uno dei giochi più attesi di sempre, Final Fantasy VII Remake. Alla Final Fantasy 30th Anniversary Exhibition, che sarà aperta al pubblico dal 22 Gennaio, i Media hanno già avuto la possibilità di entrare. Nonostante il divieto per foto e video, l’utente Twitter junshen ha scattato di nascosto alcune immagini per poi metterle online sul suo account. Le immagini mostrano alcuni art panels con diversi scenari del gioco, tra cui la casa di Tifa e la chiesa di Aeris.
Ma la notizia più interessante riguarda un altro leak che starebbe circolando su internet. Benchè sia da prendere con le pinze, sembra che Final Fantasy VII Remake dovrebbe essere composto da tre episodi, il primo dei quali uscirebbe verso fine 2019. Tra i dettagli emersi si potrà visitare la città dimenticata ogni volta che si vorrà e, per attraversare il mondo di gioco, useremo la moto. Ma gli sviluppatori hanno dato conferme soprattutto sul combat system.
Ora gli scontri non sono più basati sui comandi, ma sull’azione vera e propria. Ci potranno anche essere azioni in risposta ad alcuni eventi mostrati.
Ricordiamo che Final Fantasy VII Remake è attualmente in lavorazione presso Square Enix ed uscirà in esclusiva PS4. Ma ufficialmente, non è ancora stata annunciata nessuna data d’uscita.