Sicuramente le vittime di “Hype videoludico”, odiano una cosa in particolare, i delay. Sapere che la data tanto attesa, sarà ancora più attesa, a causa di un rinvio. Ma non sarà questo il caso di The Banner Saga 3 su PC.
Stando al Kickstarter, l’obiettivo era rendere disponibile TBS3 per Dicembre 2018. E invece, udite udite, il capitolo finale di questa favolosa (in entrambi i sensi) trilogia, arriverà in Estate. Di quest’anno, s’intende.
Ovviamente questo comporta il fatto che TBS3 possa uscire a Giugno, come il 20 Settembre, ma rimane comunque un’ottimissima alternativa al dover aspettare il prossimo Inverno. L’annuncio è stato fatto da Versus Evil, quindi potete stare tranquilli sull’attendibilità della notizia.
Speriamo, ovviamente, che quest’anticipo non sia sinonimo di un prodotto meno curato rispetto a quanto gli sviluppatori ci abbiano abituato coi due capitoli precedenti. La critica è sempre stata superpositiva verso questa saga, con alcuni recensori che hanno addirittura accostato il feeling proveniente da Banner Saga a saghe fantasy letterarie come Il Signore degli Anelli o Il ciclo di Shannara, per dirne due. Ma siamo fiduciosi, e con ogni probabilità tutto verte su una chiusura che non offrirà troppi spazi per lamentele e risentimenti.
In attesa di una data speficica, non possiamo che lasciarvi con un trailer, che consigliamo di vedere solo a chi ha giocato i primi due capitoli della saga.
Ergo, rischio spoilers. Buon Trailer!
Non promette certo male. E i disegni, va sempre sottolineato, sono magistralmente realizzati almeno quanto i precedenti.
Continuate a seguirci per sapere la data di rilascio effettiva, una volta che sarà dichiarata!
Assieme, ovviamente, ad aggiornamenti futuri sulle versioni per PS4 ed XboxOne, di cui ad oggi non sappiamo purtroppo granchè.
Fonte: Versus Evil