Nuovi dettagli, tramite la rivista Famitsu, trapelano sul nuovo hack e slash di Koei-Tecmo e spinoff della serie, Fire Emblem Warriors. Oltre agli eroi classici della serie, il titolo presenterà altri protagonisti provenienti dal brand Nintendo. Finora sono stati confermati due personaggi della serie originale: i gemelli Shion e Liam, così come due elementi chiamati Darios Yuana. Sono stati altresì confermati i personaggi di Chrom e Marth, anche se altre personalità di altre classi saranno giocabili all’interno del titolo.
Nonostante la presenza di tanti eroi provenienti da tutta la storia di Fire Emblem, il gioco non mostrerà tutti i protagonisti della serie dato che, secondo Famitsu, ogni protagonista userebbe come arma una spada. Nonostante ciò, questo nuovo Warriors promette di avere un rooster di personaggi talmente nutrito da essere il più ampio mai apparso nella serie hack e slash targata Koei.
Inoltre, come un tradizionale Fire Emblem, Warriors conterrà, a quanto pare, per ogni elemento una triade di armi e le diverse classi conserveranno le loro caratteristiche uniche. I cavalieri, per esempio, combattono a cavallo e hanno un’elevata mobilità, mentre gli arcieri sono efficaci contro i Pegasus Knights. Sono state confermate, infine, le conversazioni ausiliarie, anche se non sarà possibile innamorarsi e sposarsi.
Fonte: Gamespot.