Micheal Condrey e Glen Schofield, co-fondatori di Sledgehammer Games hanno lasciato lo studio per assumere ruoli esecutivi ad Activision. La notizia è stata diffusa da Kotaku, che affermava di essere già a conoscenza di questi cambi interni, ma solo ora il portavoce di Activision ha confermato ufficialmente la notizia. Queste le sue parole:
“Dopo l’incredibile successo di Call of Duty: WWII, Glen Schofield e Michael Condrey hanno deciso di passare dalle loro mansioni a Sledgehammer Games a nuove mansioni esecutive all’interno di Activision. Ringraziamo Glen e Michael per il loro straordinario lavoro su Call of Duty e non vediamo l’ora di continuare a collaborare con loro nei loro nuovi ruoli.”
Sledgehammer Games è stata fondata nel 2009 ed ha partecipato, insieme ad Infinity Ward, alla realizzazione di “Call Of Duty: Modern Warfare 3“. In seguito ha lavorato in proprio a “Call Of Duty: Advanced Warfare” e al più recente “Call Of Duty: World War II“. Il ruolo di Condrey e Schofield verrà ricoperto ora da Aaron Halon, altro membro fondatore della software house.
Sicuramente la presenza di Condrey e Schofield potrà fare bene agli studi di Activision, grazie alla loro esperienza. Ricordiamo, infatti, che prima di fondare Sledgehammer Games, entrambi gli sviluppatori hanno lavorato a “Dead Space“. Sledgehammer Games ha già confermato che questo cambio non influirà negativamente sullo sviluppo post lancio di “Call Of Duty WWII“.