Ben ritrovati sulle pagine di Natural Born Gamer con la terza e penultima parte della guida alle armi di COD WWII.
In questa parte abbiamo voluto raggruppare 2 famiglie di armi dato che i modelli disponibili per categoria sono soltato 4.
Mitragliatrici leggere
Una piccola premessa va fatta anche per le mitragliatrici leggere: la divisione dove rendono al meglio è la Corazzata. Queste permette, come bonus aggiuntivo, di aver maggior precisione utilizzando proprio le mitragliatrici leggere da sdraiati. Inoltre la divisione Corazzata vi aumeterà, seppur di poco, la resistenza alle granate e agli esplosivi. Questo bonus non è assolutamente da sottovalutare, potrebbe farvi sopravvivere in situazioni che altrimenti sarebbero letali.
Lewis
La Lewis è la più equilibrata tra le mitragliatrici leggere. È consigliabile ridurle il rinculo con l’impugnatura ed eventualmente aumentarle la cadenza con fuoco rapido. Arma consigliata per scontri alla media/lunga distanza.
MG 15
L’ MG 15 è , a mio modesto parere, la migliore della sua categoria. La presenza di un reticolo di serie permette di utilizzare entrambe gli slot accessori per tamponare i suoi difettucci. Con Alto Calibro si aumenta un pò il danno e con Estrazione Rapida si abbassa il tempo per portare l’arma in modalità mira.
BREN
Danno e portata elevati rendono il BREN un ottimo mezzo da battaglia. Sicuramente questa mitragliatrice leggere non teme le lunghe distanze e , se equipaggiata con Estarzione Rapida e Fuoco Rapido, può risultare davvero una spina nel fianco per i vostri avversari.
MG 42
L’MG 42 è la più classica fra le mitragliatrici leggere, alta cadenza di fuoco, grandi caricatori e rinculo esagerato. Un buon modo per utilizzarla è sicuramente quello di accessoriarla con Impugnatura e Alto Calibro così da renderla devastante e più stabile dalla media distanza.
GPMG
Questa mitragliatrice leggere spara veloce come una mitraglietta, ma la sua scarsa precisione la porta ad essere difficile da usare sulla media/lunga distanza. Tanta pratica e tanta dedizione sono le uniche cose che vi permetteranno di padroneggiare al meglio quest’arma.
Fucili a canna liscia
Amore e odio per questa classe di armi di COD WWII. La divisione con cui si combinano meglio è quella degli Spedizionieri. Questa infatti vi permetterà di caricare il vostro fucile con 4 proiettili a munizione incendiaria. Vantaggio fondamentale negli scontri ravvicinati infatti i vostri 4 colpi avranno gittata maggiore e risulteranno essere letali anche se non colpite pienamente il vostro bersaglio. Peculiarità della categoria: lentezza disarmante nel ricaricare e capienza irrisoria dei caricatori.
Fucile a canna liscia da battaglia
Il fucile a canna liscia da battaglia è una delle armi più temibili di COD WWII. Letale dalla corta distanza, capienza del caricatore elevata e molto rapido nei movimenti. Per farlo rendere al 100 % conviene equipaggiarlo con Mira Stabile per migliorare la precisione del colpo senza mirare e con Estrazione rapida per migliorare la velocità di estrazione dell’arma.
M30 Luftwaffe Drilling
Questo fucile vi permetterà di sparare 2 colpi letali in rapidissima successione. Di contro però la velocità di ricarica ne risente. Per usare questa arma conviene utilizzare Abile con Addestramento Base. Come equipaggiamento sicuramente risulta utile avere Estrazione Rapida e Mira Stabile.
Semiautomatico
Il fucile più veloce e con più munizioni della sua categoria. In compenso i suoi colpi non risultano essere letali se non davvero a distanza ravvicinatissima. Risulta essere molto utile nelle mappe molto piccole e con Estrazione Rapida e Rigatura Avanzata che vi permetterà di aumentare la portata dei colpi di questa arma.
Fucile a canna mozza
Il fucile più preciso della sua categoria. Anche senza mirare le probabilità di assestare un colpo letale sono molto alte. Di contro, come quasi tutti i suoi pari categoria, ha un tempo di ricarica elevatissimo. I soli 2 colpi per ogni caricatore lo rendono molto difficile da utilizzare.
Anche per questo appuntamento abbiamo concluso. Voi quali tra queste armi preferite?