Non si parla solo di Nintendo oggi. Poche ore fa infatti è stata annunciata la data di uscita di Frostpunk, survival gestionale di 11 bit studios (This War of Mine). Il managing director Grzegorz Miechowski ha accompagnato l’annuncio con una dichiarazione, che spiega anche il motivo per cui il gioco non è uscito nel primi mesi dell’anno.
Volevamo riuscire a terminare i lavori prima del primo quarto del 2018, ma purtroppo abbiamo dovuto rimandare la data di rilascio. La ragione è semplice: avevamo bisogno di questo tempo per implementare e rifinire quello che crediamo essere il miglior titolo da noi creato finora. Volevamo dare agli utenti un prodotto privo di bug, bilanciato correttamente e con cura per regalare un’esperienza completa e appagante. This War of Mine è stato un gioco sulle scelte morali, e con Frospunk portiamo questo aspetto ad un livello ancora superiore. E’ vero che ci è voluto un po’ per arrivarci, ma sono felice di dire che ne è valsa la pena!
Il gioco uscirà su PC il prossimo 24 aprile, in versione digitale (29,99) e retail (34,99). La versione fisica si chiamerà Victorian Edition e includerà l’artbook “New London – The art of Frostpunk”.
Fonte: dulashockers