Gli sviluppatori di Realtech VR hanno annunciato che presto rilasceranno le versioni rimasterizzate dei primi tre capitoli di Tomb Raider su Steam.
https://twitter.com/realtech_VR/status/969244573120724992
Le remastered saranno scaricabili gratuitamente da coloro che hanno acquistato i primi tre Tomb Raider originali dallo store di Valve. Per quanto riguarda i dettagli tecnici, sappiamo che le remastered supporteranno OpenVR e OpenGL, saranno basate sulla versione per dispositivi mobili e avranno miglior post-processing, ombre e occlusione ambientale. Saranno compatibili anche con Windows 7 e con Universal Windows Platform e supporteranno i controller per Xbox 360 e Xbox One.
https://twitter.com/realtech_VR/status/969653433052614656
Come spiegato in questo tweet, le remastered saranno disponibili soltanto su Steam poiché Realtech VR non fornirà i dati di gioco ma userà quelli già disponibili nei Tomb Raider originali già presenti su Steam.
I primi due Tomb Raider sono già pronti e già è stato pubblicato un trailer in cui possiamo osservare il lavoro fatto dagli sviluppatori.
https://www.youtube.com/watch?v=e-21TCbJF3g
https://www.youtube.com/watch?v=zuo3BCY91wo
Per quanto riguarda il terzo capitolo, invece, sappiamo solo che il mese prossimo verrà presentato il nuovo trailer. Non abbiamo ancora notizie, invece, sulla data d’uscita.