Ebbene ci siamo, le cose iniziano a farsi serie intorno alla serie tv che sarà ambientata nel mondo di The Witcher con lo script dell’episodio pilota che ha visto finalmente la luce e qualche giorno fa è stato inviato per le consuete valutazioni a Netflix. Come accade per ogni serie tv, il pilot sarà prima editato e poi girato, sulla base dei primi responsi Netflix deciderà se farne una serie intera o meno. Ovvio che noi speriamo di si , anche se la paura di un lavoro che possa “sporcare” l’immagine del nostro strigo del cuore è sempre dietro l’angolo….
Lauren Schmidt Hissrich, scrittrice e produttrice, nonchè mente dietro all’episodio pilota, dopo averci aggiornato sullo stato dei lavori ha anche postato un tweet a proposito dei personaggi confermati che dovremmo quindi vedere sullo schermo, stilando una breve lista:
- Geralt: (Capitan Ovvio Confirmed) ok avevate dubbi? Noi no ma c’erano dei rumors che collocavano la serie al centro di vicende che avrebbero interessato altre scuole di Witcher, quindi è bene precisare.
- Yennefer: può esserci un Geralt senza la bellissima maga di Vengerberg?
- Triss Merigold: triangolo amoroso in vista?
- Dandelion (Ranuncolo): il miglior amico di Geralt e famoso poeta menestrello, un personaggio indubbiamente comico e coinvolgente.
- Roach (Rutilia): il nome che Geralt da ad ogni suo cavallo, e sinceramente non poteva mancare!
- Ciri: la giovane Witcher legata a Geralt dall’indissolubile forza del Destino. Cresciuta da Vesemir, lo stesso Geralt e molti altri in realtà, Ciri è sicuramente uno dei personaggi principali della saga dello strigo ed elemento fondamentale della lore del mondo creato da Andrzej Sapkowski
Abbiamo quindi conferma di molti importanti personaggi ma non abbiamo alcuna informazione riguardante il cast. Vi basterà infatti farvi un rapido giro su Youtube per imbattervi in moltissimi video che ipotizzano chi potrebbe avere il ruolo di Geralt e vi avvertiamo: sono tutti rumors ancora niente di confermato.
La Hissrich ha collaborato in precedenza con Netflix alla stesura di Marvel’s Daredevil e The Defenders. Sempre da lei abbiamo appreso che la versione Netflix di The Witcher si avvicinerà di più ai libri di Andrzej Sapkowski, quest’ultimo infatti coinvolto come consulente creativo della serie, più che alla trilogia videoludica sviluppata da CD Projeckt Red. Sembra, inoltre, che siano impegnati alla realizzazione della serie tv anche il compositore dietro alle stupende musiche di The Witcher 3: Wild Hunt e anche l’uomo dietro alla realizzazione delle sequenze di intro in CGI del gioco dirigerà un episodio della serie.
In quanto all’ambientazione? Intanto possiamo dirvi che la serie prenderà spunto da tre romanzi specifici di Sapkowski:Il sangue degli elfi, Il guardiano degli innocenti e La spada del destino, pubblicati tra il 1992 ed il 1994.
Per adesso è davvero tutto ma restate all’erta per ulteriori aggiornamenti ragazzi!