Uppercut games si fa viva riguardo City of Brass, e sorprendentemente con enormi news sul nuovo adventure hack’n’slash in prima persona: udite udite, il gioco uscirà tra esattamente un mese, il 4 Maggio, e ci viene offerto un nuovo video gameplay per farci iniziare a riflettere su quello che potrebbe essere un meritevole acquisto. City of Brass ci farà vestire i panni di un ladro sprezzante del pericolo, che entrerà in una città con l’intento di saccheggiarla, per poi però ritrovarsi ad affrontare un posto ricco di pericoli, trappole, nemici, e in cui vige una maledizione che lo condannerà a morire e rinascere in continuazione. Insomma, iniziamo bene.
E per cavarvela, il gioco vi propone un interessante double wielding: nella mano sinistra avrete una frusta, nella destra una scimitarra. Ottime per rimanere in tema “arabeggiante”, ma avranno solo una funzione di recare danno? Ovviamente no. La frusta in particolare, vi sarà enormemente utile: con essa potrete afferrare oggetti e nemici, che potrete far inciampare, o a cui potrete sottrarre attenzione per portare a termine le vostre elaborate strategie. Nel caso non ne abbiate, ricordate che ci sarà comunque la cara vecchia amica Scimitarra. Tramite questi due equipaggiamenti vi ritroverete a superare orde di nemici sempre più agguerriti, con la speranza di raggiungere il centro della città e cancellare la maledizione. Al di là della presenza dei nemici, non sappiamo con precisione se vi sarà la presenza di NPC amichevoli o meno, sub quest, ecc, eccezion fatta per la presenza dei Geni che vi offriranno dei servizi. A pagamento s’intende: nessuno lavora più gratis, figuriamoci se il proprio posto di lavoro è ricco di maledizioni e non-morti.
Avrete anche un’ottima mobilità, e tra scatti, scivolate, arrampicate e pericolosi ma adrenalinici salti, vi ritroverete presto a girare per la città in piena fluidità e rapidità. A quanto pare inoltre, la città cambierà continuamente la sua disposizione, ed i developers hanno già affermato che i livelli di difficoltà saranno studiati in modo da non lasciare nessuno in preda a crisi di frustrazione, nè alla delusione per l’assenza di difficoltà. In attesa di poter provare questo interessante titolo, e poterne dare un responso, vi lasciamo col promesso nuovo trailer!