Il 4 aprile è il compleanno di Jonathan Joestar, il primo della lunga serie di Jojo e perché non parlare dei fantastici accessori che potete trovare online? Gadgets incredibili a poco prezzo e in fiera è possibile trovarne in gran quantità, ma non tutti hanno la possibilità di recarsi a eventi del genere. Per questo motivo esistono Amazon, Ebay e un sacco di altri siti dove poter acquistare comodamente dal vostro PC o il vostro smarthphone.
Per il proprio telefono
Cuffiette, portatelefoni e cover; ogni accessorio per il nostro cellulare è ben accetto, specialmente se riguardante una delle nostre più grandi passioni! Ci piace poter avere sempre con noi qualcosa da poter sfoggiare quando si messaggia o si chiama qualcuno. O, perché no: anche quando si ascolta della musica. Un esempio sono queste fantastiche cuffiette con la maschera che, i fan di Jojo, riconosceranno sicuramente. Potete trovarlo su Amazon inglese, importante direttamente dal Giappone. Il loro colore è il verdeacqua e richiama, anche nei piccoli dettagli, le forme e i disegni caratteristici dell’anime e del videogame, nonché del manga.
Non vi bastano? Volete andare ben oltre delle semplici cuffiette? Nessun problema, perché parliamo anche di cover personalizzate che potete creare andando nei negozi di stampaggio o su internet. Vi basterà avere una cover colorata o trasparente e il gioco è fatto, se non la possiedono loro direttamente, e potrete avere la vostra cover a tema Jojo. Perché no: con questo metodo potrete unire più di un’immagine, se sapete usare i programmi di grafica, e creare voi stessi l’immagine da stamparci sopra. Solitamente, questo tipo di operazioni vengono a costare circa €10,00, ma dipende dai luoghi.
E se non desiderate vedere il vostro personaggio preferito su una copertina, ma volete avere dei gadgets fisici, uno stand è ciò che fa per voi. No, non intendo lo stand che trovate nell’opera, ma qualcosa di molto simile che terrà il vostro telefono in piedi per permettere, a voi, di vedere video in assoluta tranquillità. Un esempio è questo, tramite il link da Strapya World Hamee, dove Diego Brando tiene il telefono appoggiato alla sua schiena. E non solo lui! Se vi farete un giro sul sito online, troverete un sacco di personaggi con la stessa funzionalità, insieme ai proprio stand.
Per la propria PlayStation
Non solo il nostro telefono deve essere coccolato, ma anche la nostra console ha bisogno di coccole. Quindi, perché non regalarle una cover tutta in tema Jojo? Su Ebay e su Amazon UK è possibile acquistare cover di diversi personaggi, ma il primo fra tutti Dio con motivi a scacchi bianco e nero, o completamente nera. Per i fan è uno dei gadgets più ghiotti, in quanto non solo nella confezione c’è la cover per la PlayStation 4, ma anche per i gamepad! Completo di tutto e pregno della passione che solo un fan di Jojo possiede.
Per vedere le infinite possibilità, potete visionare questo link e Ebay, dove vi troverete suggeriti altri modelli e colori, nonché altri personaggi dell’opera.
Per la propria casa
Tutti noi abbiamo in casa almeno un oggetto sui cui le calamite o i magneti, in generale, riescono a stare attaccati. Parliamo di frigoriferi, lavatrici e chi più ne ha, più ne metta. Magari vi è sempre balzata l’insana e piacevolissima idea di abbellirli, ma come? Perché non prendere in considerazione dei magneti di Jojo, raffiguranti i vari personaggi dell’opera?
Gadgets più unici che rari e si trovano quasi sempre nell’Amazon UK. Infatti, potete trovare Jonathan – il nostro festeggiato -, Jolyne, Giorno e tanti, tanti altri. I prezzi variano da venditori a venditori, in quanto potrete avere la scelta da chi acquistare, ricordandovi di guardare bene il prezzo, le recensioni clienti del prodotto e del negozio in questione. Un esempio è questo: il magnete di Jonathan Joestar venduto dai $13,00 ai $48,00. Una differenza di prezzo molto notevole!
Piccola curiosità: non gradite questi magneti sui vostri elettrodomestici? Nessun problema, perché potrete attaccarli al vostro telefono! Non male, no?
Tanti auguri, Jonathan Joestar!
Tanti auguri dal primo Joestar, il primo Jojo che ha dato vita a una serie di bizzarre avventure che, ancora oggi, ci accompagnano nella crescita. Pensate di acquistare qualcosa per festeggiare? Sicuramente, penso di fare festa giocando al gioco Jojo’s Bizarre Adventure: Eye of Heaven su PS4, con tanto di figure di Ceaser al mio fianco.
Mi raccomando, ricordatevi di esserci per il prossimo appuntamento con fantastici gadgets!
Parola d’Ispettrice Gadget.