E’ da poco terminata la manutenzione dei server di Sea of Thieves, annunciata da Rare negli scorsi giorni. Come al solito, al termine dei lavori è stata rilasciata su Xbox One e PC una patch (la 1.0.3) di poco più di 1 GB che va a sistemare alcuni bug e aggiungere qualche piccola novità. Ma vediamo i dettagli della patch note:
- Messaggio dall’aldilà: un messaggio dal traghettatore è stato affisso nel Traghetto dei Dannati, che spiega ai giocatori come affondare la loro nave.
Questo è un promemoria per i giocatori sul fatto che se la loro nave o la ciurma è in un luogo da cui si vuole andare via, andare su “Il mio equipaggio”, nella pagina delle impostazioni, e votare per “affondare la nave” basterà per far colare a picco il vostro galeone/sloop e far ripartire la ciurma da un altro luogo. - Bilanciamento delle armi: è stato ridotto il danno dell’archibugio e aumentato quello del fucile.
- [solo PC] Sensibilità della visuale: è stata aumentata la sensibilità predefinita del mouse, per renderla il più vicina possibile a quella del controller.
- [solo PC] Comandi del mouse: abbiamo aggiunto lo scroll del mouse nella lista dei comandi utilizzabili per compiere azioni
Oltre a queste aggiunte, sono stati sistemati alcuni bug segnalati dalla community, come l’improvvisa impossibilità di equipaggiare una seconda arma e un migliore sistema di avviso per il cambio improvviso di server (ora si dovrebbe essere avvisati circa 30 minuti prima).
Rare ha infine specificato tutti i problemi finora conosciuti per segnalazioni degli utenti, assicurando che il team di sviluppo è al lavoro a pieno regime per correggerli il prima possibile.
Potete trovare la dettagliata discussione relativa alla patch sul sito ufficiale del gioco.