Con l’arrivo del secondo DLC di Destiny 2: La Mente Bellica abbiamo il gradito ritorno di un’arma presente ed apprezzatissima nel primo capitolo del gioco Bungie. Stiamo parlando del Simulatore Dormiente, un’arma che sappiamo per certo essere presente nel database di questa espansione.
Per ottenere quest’arma bisognerà completare un’impresa eroica composta da vari step.
Prima di tutto bisogna completare la campagna di questo nuovo DLC. Andando così da Ana Bray potremo ottenere in primis una missione, completando poi le varie parti di cui si compone torniamo da lei che ci ricompenserà con un’arma: il cannone portatile IKELOS_HC_V1.0.1, arma che ha perk molto utili per il pve del gioco. Oltre all’ottenimento di questa pistola il nuovo NPC ci darà il compito di completare due quest, da portare avanti in parallelo.
- Alba incipiente 1/5: dovremo completare 3 pattuglie su Marte. Questo passaggio è molto semplice, raccogliete i segnalatori su Marte e completate gli obbiettivi della pattuglia. Fate questo per 3 volte. Completate le 3 pattuglie otterremo il primo Stelo di Risonanza, un oggetto fondamentale per l’intera quest.
- Informazioni Violente: dovremo uccidere con colpi di precisione (alla testa quindi) diversi nemici Cabal e dell’alveare su Marte con un’arma IKELOS (quindi il cannone portatile dato da Ana Bray va benissimo). Ci darà come premio due Steli di Risonanza.
Completata questa fase dovremo continuare con un altro step di Alba incipiente 1/5, questa volta ci chiederà di completare un Settore Perduto su Marte. I settori perduti sono visibili sulla mappa della zona con simbolo a “campana con un puntino in mezzo”. Andate quindi nel Settore Perduto, uccidete i nemici ed aprite la cassa sbloccata. Anche completando questo pezzo dell’impresa otterremo uno Stelo di Risonanza.
La prossima fase dell’impresa ci chiederà di comporre una Sequenza di Violazione. Con gli Steli di Risonanza ottenuti precedentemente andiamo nell’inventario e combiniamoli assieme così da ottenere la nostra Frequenza di Violazione. Questo oggetto ha come descrizione una scritta fondamentale. “CB.NAV.ESEGUI.() ed altre tre parole“. Questa scritta è fondamentale in quanto ogni Frequenza di Violazione è collegata ad un Nodo Dormiente unico al Mondo. E qui entrano in gioco le tre parole presenti dopo Esegui, quelle parole aiutandoci con la mappa della zona ci permetteranno di capire dove si trova il nostro particolare Nodo Dormiente.
Ad esempio: “CB.NAV.ESEGUI.()Dinamo.Passo.Arco” queste 3 parole ci suggeriscono che il nostro Nodo si trova nel Passo della Dinamo e riguardi un Arco. Qui infatti troveremo la zona designata, contraddistinta anche dalle luci accese, con un Arco di pietra e, sotto di esso, troveremo il Nodo. Altra cosa che ci può aiutare è che il nostro Nodo Dormiente una volta nella zona emetterà una musica che ci faciliterà il compito di capire dove si trova.
Una volta trovato il primo Nodo Dormiente potremo andare avanti con l’impresa, oltre che ottenere un emblema dell’estrazione dati (ci segnala quanti nodi dormienti abbiamo recuperato, in totale sono 40).
Tutti questi step sono serviti quasi da tutorial per capire il funzionamento dell’impresa. Ora dovremo ottenere di nuovo gli Steli di Risonanza. Ma ora per ottenerli bisognerà uccidere i boss su Marte con un’arma IKELOS, tramite ad esempio gli eventi Pubblici o alcuni tipi di Pattuglie. Ottenuti gli Steli che ci servono, dobbiamo ancora una volta combinarli così da avere una nuova Frequenza di Risonanza che ci permetterà di trovare un altro Nodo. Ogni nodo sarà unico e diverso, cercate di capire dove si trova grazie sempre all’aiuto delle 3 parole nella descrizione dell’oggetto.
Questo farming di Nodi va a braccetto con lo step delle uccisioni precise, che in teoria avremmo dovuto già completare. Completata la fase delle uccisioni precise dovremo uccidere nemici potenti su Marte, quindi sia boss che nemici elite con la vita gialla. Quindi comunque continuata a fare farming di eventi pubblici e quando potete create delle Frequenze di Risonanza, che saranno fondamentali più avanti. Una volta raggiunto il numero di nemici potenti richiesto l’impresa ci chiederà di completare 5 assalti eroici sempre con un’arma IKELOS equipaggiata. A quanto sembra alcuni assalti sono buggati per il completamento di questa quest, non vi resta che farne qualcuno in più finchè non vi verranno conteggiati tutti e 5.
Il penultimo step dell’impresa vi richiederà di trovare i Nodi Dormienti, sarete già a buon punto in quanto ne avrete trovati già qualcuno. La quest non ve li richiede tutti e 40 ma solo 15. Insieme a questo però dovrete completare anche 3 livelli del Protocollo di Intensificazione (sempre con un’arma IKELOS equipaggiata), nuova modalità pve introdotta con questo DLC su Marte. Attenzione: non servirà che completiate 3 livelli consecutivi di questa modalità, ma basta che completate ad esempio il primo livello per 3 volte (consigliato in quanto questa modalità è molto tosta, soprattutto salendo di livello).
Una volta completato tutto ciò l’ultimo step ci sbloccherà una missione al 360 di Luce che ci ricompenserà con il fantastico Simulatore Dormiente.
Spero che questa guida vi sia stata utile, ricordo che sul nostro sito è presente anche una guida con tutto quello che c’è da sapere sull’Escalation Protocol. Rimanete con noi per le prossime novità sul mondo di Destiny 2 .