Continua ad oltranza il lavoro degli sviluppatori di RPCS3 sul loro emulatore. A distanza di quasi 6 anni dalla prima public release, il catalogo dei giochi compatibili sull’emulatore continua ad espandersi. Stavolta tocca ad Uncharted: Drake’s Fortune, primo episodio della fortunata saga che vede Nathan Drake come protagonista. Di seguito potete vedere un piccolo stralcio di gameplay.
Effettivamente il titolo ha una grafica impressionante, se paragonato con la sua versione per PS3. La ricchezza nei dettagli si avvicina più alla collection uscita per PS4 nel 2015, che alla sua versione originale. Tuttavia, potete facilmente osservare come il titolo sia, purtroppo, ancora praticamente ingiocabile a causa di un framerate bassissimo. Tuttavia, non si può dire che gli sviluppatori di RPCS3 dormano sugli allori. Il fatto che il titolo dopo tanti anni sia finalmente divenuto “giocabile” (seppur con framerate non adatto), fa ben sperare per la continuazione dei lavori su Uncharted: Drake’s Fortune (oltre che su tanti altri titoli del catalogo PS3). Speriamo di poter goderci, un giorno, Uncharted (e magari tutta la trilogia) su PC, perché no, magari anche in 4K!
Per quanto riguarda RPCS3, se siete interessati nel supportare il lavoro e godere di sempre più titoli giocabili, qui trovate il suo Patreon. Qui, invece, la lista dei titoli attualmente compatibili con annessa leggenda esplicativa.