Ebbene sì, cari Hunters, sono in arrivo buone notizie per le vostre crisi d’astinenza da farming 24/7: la Kulve Taroth ritornerà tra qualche giorno, precisamente il 25 Maggio, e sosterà nelle caverne di El Dorado fino al 31 Maggio, rendendo l’ultima settimana di questo mese bella impegnativa per chi fosse ancora alle prese con l’infinito titolo Capcom. Quindi tenetevi pronti a spezzare il probabile farming di gioielli e flussopietre, e riprendere la caccia alla Kulve, ultimo Drago Anziano sfornato dai laboratori Capcom: o meglio, la caccia alle sue corna. Se non avete la minima idea di cosa sia questa Kulve Taroth, eccovi la risposta in foto, con una piccola spiegazione sottostante.
L’evento della Kulve Taroth è un nuovo tipo di missione chiamato “Assedio“, un raid che coinvolge tutta la sessione, ponendo un massimo di 16 giocatori, anche se rimane comunque un limite di 4 giocatori fisici per missione (in sostanza, 4 squadre da 4 è il massimo che potrete raggiungere).
L’obiettivo dei giocatori in sessione è raccogliere informazioni sulla Kulve Taroth, che andranno a sommarsi aumentando il bonus premio. La Kulve non si può uccidere, almeno per ora: l’obiettivo è rendere malleabile il manto d’oro che la ricopre, e spaccarlo del tutto in modo da mettere a nudo la vera forma della Kulve. Una volta distrutto il mantello, la fight si sposterà nell’ultima zona dell’El Dorado, in cui dovrete cercare a tutti i costi di spaccare le corna alla bestia dorata prima che abbandoni l’area, e vi costringa a reiniziare la missione (i progressi investigazione saranno comunque aggiunti e il bonus crescerà ulteriormente).
La riuscita della missione, oltre ai materiali per craftare il set stesso della Kulve, vi darà accesso alle armi fuse, che sono sostanzialmente le armi che già conoscete, “rivisitate” in salsa Taroth, e che avrete in maniera completamente randomica: possono infatti essere ottenute tutte le 14 tipologie di arma, ognuna di parecchie tipologie ed ovviamente con diversi attributi elementali o meno, quindi si parte di base con un 7% circa di ottenere un’arma precisa. Ergo, come anticipato sopra: preparatevi a farmare come dei pazzi. Non disperate comunque, perchè la rarità delle armi droppate può arrivare persino ad 8, quindi non sottovalutate minimamente le ricompense date da questa missione. Inoltre, se non vi aggraderanno o non avete intenzione di collaudare diversi tipi di arma al di fuori della vostra, potrete vendere il tutto a somme parecchio interessanti.
Buona caccia, e benvenuti nell’El Dorado.