Dopo un’autoironia ben realizzata in formato video riguardo Skyrim, in cui lo si dipinge proposto in ogni modo, fino ad arrivare addirittura ad averlo su Alexa ed ogni altro dispositivo possibile, arriva in realtà un altro annuncio riguardante non il quinto capitolo, ma la saga in sè. Annuncio che lascia davvero intiepidita la folla, che fortunatamente è stata non diciamo “scaldata” poi, ma direttamente incendiata, dagli annunci praticamente consecutivi di Starfield e di Elder Scrolls VI. Stiamo parlando di “The Elder Scrolls Blades“, un Elder Scrolls che pare inizialmente per Mobile, ma che a quanto pare Bethesda punta a portare su tutte le console, supporti VR inclusi: eccovi il freschissimo reveal.
Stando a Todd Howard, il gioco sarà diviso in tre diverse componenti: L’Arena, La Città, e L’Abisso. Nella prima potremo ovviamente, come capirete dal nome, sbizzarrirci in PVP, per ora puramente 1VS1. Nella città, il nostro obiettivo sarà ricostruire il luogo in cui viviamo come ci aggrada, nei limiti ovviamente. Sarà una vera e propria parentesi “town-building” nel gioco, e l’HUB di Elder Scrolls Blades. Migliorando la città avremo benefici in gioco, tra cui sbloccare quest ed NPC. Avremo inoltre la possibilità di visitare le città dei nostri amici.
L’ultima e terza parte è L’abisso, che è la componente in cui si agisce davvero in pieno stile Elder Scrolls. Howard ce la presenta come un’avventura roguelike, quindi probabilmente puntata sulla rigiocabilità continua, che ci darà sicuramente il necessario per i miglioramenti da attuare la città, progredire nel gioco, ecc. Niente che suoni nuovo, se non fosse per il fatto che si tratta comunque di un Elder Scrolls con un combat rinnovato, su Mobile e probabilmente non solo, e dalle multiple sfaccettature: vedremo se riusciranno a catturare l’utenza anche in questo caso con la loro fortunatissima IP.
Se foste interessati al gioco, volate su Playblades.com !