Con enorme sorpresa da parte di tutti Capcom, durante la conferenza Microsoft, ha annunciato Devil May Cry 5. Dopo la fine della conferenza la stessa Microsoft ha rilasciato una breve nota stampa per annunciare il ritorno della serie Devil May Cry, svelando i primi dettagli sul gioco.
“Una completa novità tra le action series over-the-top arriverà su Xbox One nella primavera del 2019, contraddistinta dalle azioni dinamiche e stilizzate e dai personaggi ultraterreni e originali che caratterizzano la serie. È trascorso molto tempo da quando le legioni dell’inferno hanno messo piede sul nostro pianeta, ma ora è iniziata una nuova invasione demoniaca e l’ultima speranza dell’umanità giace nelle mani di tre cacciatori di demoni solitari, ciascuno dei quali offre stili di gioco completamente differenti. Uniti dal fato e dalla sete di vendetta, questi cacciatori dovranno affrontare i propri demoni se vorranno sopravvivere. Il diavolo ritorna nell’esperienza più over the top, tecnicamente avanzata e completamente folle di questa generazione.“
Devil May Cry 5 è attualmente in fase di sviluppo per PC, PlayStation 4, Xbox One, con uscita prevista durante la primavera del 2019.