Il Nintendo Gamecube Mini potrebbe essere una delle prossime mosse di Nintendo. La casa nipponica ha da poco rinnovato i diritti proprio sul marchio Gamecube, specificando che non si tratta di un motivo di merchandising ma di ragioni legate al gaming. I fan sperano quindi che si tratti proprio di una nuova console, la versione Mini del mitico Gamecube, anche se al momento si rumoreggia anche di una possibile nuova versione del Nintendo 64.
Ovviamente la casa madre non ha ancora risposto a questi rumor, e ci sono alcune problematiche da prendere in considerazione: infatti sia il N64 Mini che il Gamecube Mini richiederebbero un hardware decisamente più potente rispetto alle versioni di NES e SNES. Questo comporta che Nintendo potrebbe avere la necessità di vendere queste nuove console Mini ad un prezzo più alto, per ottenere profitto, e quindi nel contempo la cosa risulterebbe meno appetibile per gli utenti. La soluzione più economica in realtà sarebbe quella – molto più probabile – di rilasciare titoli storici delle due piattaforme tramite il Nintendo Online Service, che sarà lanciato questo autunno.
Staremo in ogni caso a vedere, sognare di avere un N64 e un Gamecube in versione Mini nella nostra collezione non costa nulla!