Tutto conoscono Clash of Clans e, almeno una volta, tutti lo hanno provato. Negli ultimi anni ha fatto molto scalpore e furore, specialmente su Twitch e YouTube. Non è solo il gioco più conosciuto, ma è anche il gioco che ha incassato di più negli ultimi nove anni! Il gioco è stato lanciato nel 2012, ma già si faceva sentire nel 2010 con Clash of Clans di Supercell. A farlo notare, però, non sono stati gli utenti del gioco, ma bensì da App Annie e da PocketGamer.biz che ha riportato e spiegato la notizia.
In tutti questi anni, Clash of Clans avrebbe incassato più di quattro miliardi di dollari su iOS. In questo modo ha acquisito una posizione importantissima nelle liste dei giochi disponibili sulla piattaforma. Ma questi dati non sono piaciuti ai nostri colleghi di WebTreck Games. Infatti, documentandosi, hanno scoperto che la ricerca di App Annie è stata creata osservando i dati solo dell’App Store, senza tenere in considerazione i sistemi Android e il loro Store. Oltre a ciò, la ricerca sembra essere stata fatta per la maggior parte solo per i dati provenienti dall’occidente. In oriente, con un 20% della popolazione che utilizza sistemi Apple, la compagnia videoludica cinese che detiene il primo posto nelle classifiche è Tencent. Ovviamente, prima compagnia al mondo per incassi.
Nonostante ciò, e secondo WebTreck Games, in occidente Clash of Clans ha un primato e sembra che lo terrà stretto per molto tempo. Infatti, il secondo in classifica sembra essere Candy Crush Saga, nonostante abbia il premio come gioco più scaricato, con 280 milioni di download.