Rispettando il programma presentato con la pubblicazione del gioco, gli sviluppatori Obsidian hanno annunciato l’uscita per il prossimo 2 Agosto, di “Beast Of Winter” prima grande espansione dedicata alla loro ultima fatica Pillars Of Eternity 2 (in esclusiva momentanea Pc). Il DLC sarà ambientato su di un’isola posizionata all’estremo sud dell’arcipelago Deadfire e, vedrà i nostri eroi costretti a fronteggiare un nuovo terribile nemico, Rymrgand, il dio del freddo e della rovina, evocato dai membri del culto “Doomsday”.
L’espansione avrà un costo di 9.99€ e ovviamente rientrerà nel season pass del gioco, venduto separatamente a 24.99€, che vi garantirà anche i successivi Dlc (Seeker,Slayer,Survivor e The forgotten Sactum) previsti per i mesi di Settembre e Novembre.
In contemporanea alla “Bestia dell’Inverno”, la software house ha in serbo altre due importanti novità per i suoi fans. La prima è costituita da una patch (2.0), in grado di correggere molte delle numerose imperfezioni grafiche presenti nel titolo, oltre ad apportare un bilanciamento della difficoltà complessiva, spesso oggetto di critiche. La seconda invece è un’espansione in regalo “The Deck Of Many Things” e, vedrà l’introduzione di una nave mercantile che venderà misteriosi oggetti di dubbia provenienza.
Vi salutiamo nel ricordarvi che Pillars Of Eternity 2: Deadfire uscirà entro la fine di quest’anno su console (Ps4, Xbox One e Nintendo Switch).