L’espansione in arrivo, Operazione Apocalisse, si rivela essere sempre più sorprendente! Le ultime tre carte leggendarie rivelate appartengono rispettivamente a tre classi: Guerriero, Paladino e Sacerdote. Analizziamole nel dettaglio:
The Boomship è la magia leggendaria del Guerriero: al gran costo di 9 mana, evocherà in campo 3 servitori casuali fornendo loro Assalto. Non è possibile stabilire il valore effettivo di questa carta, il tutto dipenderà dalla piega presa dal meta. In un meta non eccessivamente veloce, si dimostrerebbe una risorsa utile per il controllo della board (unita alla magia omega da 1 mana)! Ma in un meta molto rapido… la boomship non potrebbe nemmeno riuscire a decollare.
La magia leggendaria del Sacerdote è anch’essa basata sull’evocazione di servitori: Zerek’s Cloning Gallery permetterà di creare una copia 1/1 di ogni servitore presente nel nostro deck (fino ad un massimo di 7 servitori in board). Molti hanno già gridato all’OP, e gli artigiani di fantacombo si sono sbizzarriti nei modi più disparati, immaginando orde di piccoli Velen e Malygos 1/1 intenti a oneshottare gli avversari. In realtà, il costo elevato di 9 mana rende le combo parecchio difficili da eseguire… ma è ancora presto per dare un giudizio finale.
L’ultima leggendaria rivelata quest’oggi è un servitore del Paladino, Crystalsmith Kangor. Minion dal bassissimo costo, a soli 2 mana e con un body 1/2, è dotato di Scudo Divino e Furto Vitale. Ma la sua particolarità sta nell’effetto che possiede: fintanto che il servitore resterà in campo, tutte le cure dell’eroe saranno raddoppiate (anche quelle provenienti dal Furto Vitale). Nonostante il body non proprio eccelso, la carta sembra mostrarsi bene in un possibile mazzo control: combinando il potere di Kangor con la carta Mano Celestiale (rigenera 8 salute e pesca 3 carte) sarà possibile curare il proprio di eroe di ben 16 salute… un piccolo Reno Jackson!
L’espansione è in arrivo, e noi siamo pronti a parlarvi di tutte le carte rivelate fino al fatidico 7 agosto! Siamo in attesa… e voi?
Fonte: battlecraft.it