Dopo una lunghissima carriera, Isao Moro ha annunciato di aver lasciato Nintendo, dopo un sodalizio durato ben 17 anni, in cui ha rivestito diversi ruoli all’interno dell’azienda giapponese.
Nel 2001 Isao Moro iniziò a lavorare per Nintendo e subito si fece conoscere per il suo lavoro alla serie Animal Crossing, occupandosi principalmente di debug. Alternò, inoltre, ruoli da direttore e da co-direttore durante lo sviluppo di titoli come: Animal Crossing per GameCube, Animal Crossing: Wild World per Nintendo DS e Animal Crossing: Let’s Go To The City per Wii. Dopodiché, Moro ha continuato a lavorare ad Animal Crossing, collaborando anche per New Leaf (il capitolo per 3DS) al fianco di Aya Kyogoku. Di recente, inoltre, ha anche ricevuto un ringraziamento speciale nei titoli di coda di Splatoon 2.
Speriamo che il ricchissimo curriculum di Isao Moro possa portargli fortuna anche per i suoi progetti futuri e, chissà, magari tra qualche mese scopriremo che un ipotetico Animal Crossing per Switch è stato il suo ultimo progetto per Nintendo.