Durante la livestream andata in onda nella giornata di ieri, Bungie ha svelato a tutti i fans, come modificherà il sistema di avanzamento delle armi prodigiose in Destiny 2. L’uscita prevista per il prossimo 4 Settembre del dlc “I Rinnegati” avverrà in contemporanea con il rilascio dalla patch 2.0.0.1 che rivoluzionerà in buona parte il titolo, inaugurando il secondo anno del gioco.
L’ arsenale delle armi “speciali” sarà cambiato da un nuovo sistema di “livelli” , capace di premiare i giocatori più “pazienti” con lo sblocco del massimo potenziale della bocca di fuoco. Ognuna di queste avrà 10 “Gradi” da raggiungere, che implementeranno singolarmente le caratteristiche, tramite un miglioramento delle prestazioni, per il quale sarà necessario l’utilizzo di numerosi frammenti leggendari e dei rari “nuclei prodigiosi”. Una volta raggiunto il massimo livello disponibile, il guardiano avrà la possibilità di scegliere in quale modalità l’oggetto sarà più “performante”, se nelle battaglie pvp o pve, con la gradita novità di poter “switchare” liberamente la preferenza.
Ogni mod che verrà equipaggiata con l’avanzamento dell’arma, non comporterà più una diminuzione di una caratteristica in vantaggio di un altra, come avviene adesso, ma lascerà il set immutato, con l’aggiunta di uno specifico beneficio, quale può essere una maggiore precisione nella mira “aerea” o un incremento di danni nelle boss-fight. Smantellare un fucile o una pistola che possiede uno slot occupato da una modifica, vi fornirà la possibilità di un riutilizzo della stessa, innovazione estremamente importante nel nuovo sistema, visto che donerà una componente “strategica” agli scarti, non più unicamente fornitori di lumen e frammenti.
Bungie ha già annunciato un nuovo livestream a ridosso della pubblicazione di “Forsaken” ( troverete la “replica” di quello appena sostenuto in fondo a questo articolo) in cui svelerà altri “segreti” del gioco. Non ci resta che pazientare ancora qualche giorno, per festeggiare il secondo anno di vita del titolo, che si preannuncia particolarmente vario ed entusiasmante. Natural Born Gamers non mancherà di rendervene partecipi, pronti ad aiutarvi nella difficile lotta contro l’oscurità. Stay Tuned!