La Software House QC Games è uno sviluppatore noto al grande pubblico per giochi di successo, quali Star Wars: The Old Republic e soprattutto la saga di Dragon Age. Passata ultimamente agli “onori” della cronaca, per la cancellazione di Shadow Realms, titolo previsto sotto il marchio Bioware, di cui i programmatori sono una “ramificazione”. Nella giornata di ieri, è stato inaspettatamente presentato un nuovo titolo, Breach che pur essendo diverso da quello “annullato”, ne possiede praticamente le caratteristiche principali.
Il gioco ambientato in un universo parallelo invaso da creature mitologiche, vedrà tre giocatori fronteggiare un enorme nemico, anch’esso guidato da un “umano”, che avrà la possibilità di colmare lo svantaggio numerico, evocando sia altri mostri “minori”, sia dei “Mini-Boss” pronti a supportarlo. Facile prevedere quale sarà lo scopo del titolo, che decreterà un unico vincitore tra le due squadre. Nel video di presentazione sono anche presenti 3 delle classi disponibili all’uscita, che dovrebbero essere 12. Gunslinger veloce eroina munita di due letali mitragliette, Chronomancer capace di rallentare il tempo e di creare dei portali in cui spostarsi, ed infine Necromancer, stregone in grado di evocare un esercito di non morti. Collegandosi al sito ufficiale del gioco, avrete la possibilità di iscrivervi e partecipare alla beta, quando disponibile.
Non ci resta che lasciarvi al Trailer di annuncio, ricordandovi che Breach è previsto su Playstation 4, Pc e Xbox One in accesso anticipato entro la fine dell’anno e, teoricamente “free to play” nei primi mesi del 2019.