Player Unknown’s Battleground, più comunemente noto come PUBG, si appresta a ricevere un nuova espansione gratuita che introdurrà un inedito ” campo di allenamento”. Il Battle Royale dei Tencent, possiede meccaniche che richiedono una notevole pratica per essere padroneggiate e, che possono scoraggiare i neofiti, rovinando nel contempo l’esperienza anche ai giocatori di vecchia data.
Per risolvere l’inconveniente, a partire dai primi giorni di Settembre, tutti avranno la possibilità di migliorare nel “training mode”, prima di lanciarsi in battaglia con il paracadute. Questa nuova modalità, soddisferà tutte le esigenze, consentendo di provare ogni singolo aspetto del gioco.
Sarà possibile testare la portata delle armi su poligoni di tiro dalla lunghezza variabile ( 400m, 800m e 1km), valutandone oltretutto i danni ed il rinculo. Perfezionare il puntamento dei nemici, con bersagli mobili, fissi e parzialmente nascosti negli edifici.
Per comprendere appieno il sistema di guida dei numerosi veicoli presenti, esisteranno dei percorsi di vario tipo, studiati per tutte le situazioni presenti nel gioco, dagli off-road a quelli acquatici. Una sezione dedicata vi permetterà di fare allenamento con il lancio degli oggetti ( granate, coltelli e altre cariche esplosive) e, con il corpo a corpo per cui saranno adibiti dei manichini. Mentre una pista di atterraggio migliorerà il vostro posizionamento sulla mappa, nella fase iniziale in cui sarete paracadutati. Infine verrà introdotto un edificio in cui sarà possibile allenarsi nel parkour e intraprendere scontri a fuoco, utilizzando le coperture presenti.
La software house ci ha tenuto a precisare che l’elenco presentato è ancora incompleto e, che nuove funzionalità potrebbero essere introdotte al momento del lancio. Non ci resta che attendere i prossimi giorni per verificare come il Training Mode saprà implementare l’esperienza di gioco. Stay Tuned!