DayZ sviluppato dai Bohemia Interactive’s, è un survival game uscito in accesso anticipato su Steam nel lontano 2013. Il gioco ambietato in un apocalittico open-world, vede i giocatori in perenne lotta per la sopravvivenza, aggravata dal numero crescente di zombi, capaci di rendere il reperimento delle risorse vitali ( cibo, acqua e armi) sempre più difficile. Il tutto ulteriormente ostacolo dagli altri partecipanti alle sessioni, liberi di collaborare o attaccare nel tentativo di impossessarsi dei preziosi rifornimenti.
La software house ha annunciato che già dal prossimo 29 Agosto, una versione di “prova” del titolo, sarà disponibile al download per tutti i possessori di Xbox One, iscritti al programma Microsoft’s Xbox Game Preview. Mentre per tutti gli altri, sarà necessario attendere gli ultimi giorni del mese di Dicembre, quando sarà disponibile la versione completa del titolo.
Gli sviluppatori lavoravano da anni ad una versione console della loro creatura, la sorpresa di questo annuncio, risiede nel fatto che quest’ultima era stata inizialmente prevista in esclusiva PlayStation 4 e, non per la piattaforma del colosso americano. Un singolare cambio di programma.
Nel lasciarvi al trailer di annuncio, vi promettiamo futuri aggiornamenti sul titolo, nella speranza di riperire informazioni più precise sulla data d’uscita.