I Cd Project Red stanno dimostrando di essere dei veri professionisti nel creare e promuovere i prodotti videoludici. Durante la Gamescom hanno lasciato ancora una volta a bocca asciutta il pubblico riservando la visione ai soli giornalisti della stessa demo mostrata durante l’E3 di Los Angeles ma giocata con un approccio diverso. Per far crescere ancora di più l’hype intorno al titolo la software house polacca ha rilasciato, durante la GamesCom di Colonia, una serie di immagini che, ad un attenta analisi celano una serie di messaggi nascosti.
La prima concept art che ritrae un uomo seduto su una panchina con il suo cane in una piazza molto frequentata, nasconde, nel cartello rosa in alto a destra un link Bit.ly che conduce ad un altra immagine nella quale si possono vedere delle strisce al neon.
L’immagine riporta, un messaggio cifrato nel codice in alto a destra che può essere interpretato come”More than meets the Eye” che tradotto vuol dire molto più di ciò che puoi vedere. Ma non è finita qui, aprendo l’immagine con un editor XML è possibile ottenere un cifrario di Cesare che conduce ad un’altra immagine completamente nera riportante il seguente testo: “Can’t talk. They’re watching. Need my TT insurance renewed ASAP. Use the provided ID. Counting on you” che tradotta vuol dire “Non posso parlare. Ci osservano. Ho bisogno di rinnovare la mia assicurazione TT al più presto possibile. Usa la carata di identità che ti ho dato. Conto su di te.
Con TT in questa frase si intende il Trauma Team, un ente sanitario attivo nel mondo di gioco composto da paramedici addestrati addestrati al combattimento che accorre in soccorso dei propri clienti quando il chip in dotazione rileva un problema medico nel sistema vitale.