Call Of Cthulhu, survival horror sviluppato da Cyanide Studio e, tratto dai racconti di H.P. Lovecraft, torna a mostrarsi con un video gameplay, capace di illustrare le dinamiche di gioco. Il protagonista Edward Pierce, dovrà esplorare i meandri di una gigantesca residenza, ricca di enigmi e inquietanti segreti.
Nel trailer vi è anche un assaggio di alcune meccaniche presenti nel gameplay, basato su una visuale in soggettiva e, che ha nell’esplorazione il fulcro dell’intera esperienza. Oltre ad interagire con gli altri personaggi presenti, scegliendo la risposta testuale in un menù dedicato, sarà importante analizzare gli oggetti presenti nella casa, ricchissima di particolari, che vi permetteranno di svelarne la storia. Reperire e leggere i libri che troverete durante il vostro cammino, avrà un ruolo fondamentale, visto che vi consentirà di apprendere nuove abilità, utili al proseguimento dell’avventura.
Ovviamente non sarà trascurato l’aspetto horror del titolo, capace di spaventare con le sue improvvise e disturbanti visioni, con i flashback che mostreranno anche la storia del protagonista e, soprattutto con un campionario di mostruosità degno delle opere dello scrittore americano.
Nel lasciarvi al gameplay trailer vi ricordiamo che Call Of Cthulhu sarà disponibile dal prossimo 20 Ottobre su PlayStation 4, PC e Xbox One.