Il DLC di Bloodborne, The Old Hunters, è stata un’esperienza eccezionale. Un lavoro ottimo quello di From Software in quello che dovevano essere due DLC distinti, ma che poi si è rivelato una delle migliori espansioni ricevute da un titolo negli ultimi anni. Una delle scene più belle del DLC è naturalmente quella della torre dell’orologio, nel momento in cui il nostro personaggio fa il suo ingresso e trova il “cadavere” di Lady Maria che lo attende. Ella, una volta che ci avviciniamo, afferrerà il nostro braccio e darà il via ad una delle boss fight più memorabili di Bloodborne.
Nel gioco, quella di trovare la donna già morta è l’unica opzione, non ci sono strade differenti che portino a situazioni diverse. Tuttavia sembra proprio che l’idea originale fosse invece proprio quella, in puro stile Miyazaki.
Lance McDonald, già conosciuto ai più per aver estrapolato altri cut content di Bloodborne, ha fatto la stessa cosa con Lady Maria, e nel video che trovate in calce mostra tutte le possibili interazioni che avremmo potuto avere con lei.
Il giocatore avrebbe quindi dovuto avere inizialmente una conversazione con Maria, per poi ucciderla e dare in seguito inizio alla boss fight. Oppure permettere a Simon, l’NPC che ci segue per praticamente tutto il DLC, di ucciderla, cosa che avrebbe avuto il risultato di farci trovare il corpo, e sostanzialmente dare il via alla scena che c’è già nel gioco con lei stessa che ci rimprovera perché ci mettiamo a frugare un cadavere.
Fonte: gameinformer