Nel promuovere Diablo III su Nintendo Switch, Blizzard ha avuto modo di testare la tecnologia della console, analizzandone le possibilità. La console Nintendo è amata da un gran numero di utenti: così come Overwatch! Mamma Blizzard ne è consapevole.
La collaborazione è stata fruttuosa: il porting per Switch di Diablo III si è rivelato essere più fattibile ed efficiente rispetto alle altre versioni console. Da qui, la domanda fatidica posta al Senior Producer Pete Stilwell dai giornalisti di Gamespot: vedremo Overwatch su Switch, prima o poi?
“Tutto è possibile. Il nostro team ha avuto l’occasione di lavorare su questo e se il team 4 (sviluppatore di Overwatch) avrà voglia di portare lo sparatutto su Switch dipende da loro.
Al momento è solo Diablo la nostra unica preoccupazione”. E alla domanda se fosse fattibile portare Overwatch su Switch, Stillwell ha risposto: “Si, è una cosa fattibile”.
Abbiamo allora la possibile conferma di un futuro Overwatch su Switch: il titolo è già stato ampliamente adattato ai comandi da controller, quindi il porting risulterebbe meno complesso da elaborare.
L’idea di giocare allo sparatutto Blizzard ovunque siate vi appassiona? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Gamespot.com