La “photo-mode” è una delle novità piu gradite sulle console di ultima generazione. La possibilità di immortalare le sequenze di un gioco, per poi utilizzarle liberamente nel modo che si preferisce, è una funzione estremamente divertente, che permette ad ogni giocatore di creare dei veri e propri book fotografici. Ovviamente nell’imminente Marvel’s Spider-Man, in uscita il prossimo 7 Settembre, questa funzione non poteva mancare, ma Insomniac games non si è limitata solo ad introdurla.
Nel prossimo gioco dell’amichevole ragnetto di quartiere, avremo una vasta gamma di opzioni, che ci permetterà di andare ben oltre la semplice cattura dell’immagine. Infatti grazie ad un inedito menu, appositamente creato per implementare l’utilizzo della funzione, avremo la possibilità di creare un vero e proprio fumetto sul nostro supereroe preferito. Una volta catturata la foto, un semplice tool ci consentirà di modificarla in diversi modi, aggiungendo effetti e didascalie perfette per l’introduzione di testi. Richiudendo poi il tutto all’interno di una striscia o nell’impaginazione dei mitico “Daily Bugle”, fino a creare una storia da inserire nostro personalissimo art-book. Questo avverrà “in game” senza l’apertura della funzione classica sulla Ps4, tramite il tasto “share”, il gioco andrà semplicemente in pausa, consentendoci di “operare” sulla foto a nostro piacimento.
Nel lasciarvi al video che presenta questa originale interpretazione della modalità, vi ricordiamo che Spider-Man sarà disponibile unicamente per i possessori della PlayStation 4.
https://m.youtube.com/watch?v=Xn-SvaW3Pbc