Cari fan di Lara Croft, finalmente l’attesa è finita: il 14 settembre è stato reso disponibile al pubblico l’ultimo capitolo della saga, Shadow of the Tomb Raider. Come dici? Già lo sapevi? L’avevi già prenotato e ritirato la tua copia? Bravo, sei un vero fan! Per chi invece non hai ancora tra le mani la sua copia ho qualche consiglio su dove acquistarlo!
Immancabile l’offerta Gamestop, con la limited edition di Tomb Raider proposta a 74,98. Oppure edizione normale a 60,98. Gamestop è un’ottimo store, come tutti sappiamo, soprattutto se ne abbiamo uno vicino casa e se abbiamo dei giochi usati a prendere polvere e a cui non siamo particolarmente affezionati!
Altra ottima alternativa è Amazon, che propone l’edizione normale di Shadow of the Tomb Raider a 61,99, e la limited a 71,25, con spedizione prime, quindi a casa in un giorno lavorativo.
C’è una terza opzione che ci permette di risparmiare qualche soldino in più, ed è Ebay, dove si può trovare Tomb Raider anche sotto i 60 (spesso versioni straniere multilingue) e soprattutto fino al 16 di settembre con il coupon PROMOSET18 si può risparmiare un ulteriore 10%. Ovviamente il consiglio che diamo è quello di valutare solo rivenditori con feedback abbastanza alto, oltre il 90% positivo ove possibile.
Quarta opzione, la classica, il negozietto in paese, o sotto casa, di un privato, il quale magari per fronteggiare la concorrenza propone un prezzo più basso, oppure talvolta favorisce il cliente abituale ‘rompendo’ il classico day one.
Quinta opzione: il mercato dell’usato. Di solito dopo pochi giorni dall’uscita sono immancabili gli annunci su subito, shpock e piattaforme simili di gamers scontenti del gioco che lo mettono in vendita, a un prezzo sicuramente accessibile a tutti. Si potrebbe trovare l’affare giusto, se si è disposti ad attendere qualche giorno!
Infine, conoscete Bartlex? La piattaforma di scambio di videogiochi tra utenti? Presto avranno il titolo disponibile nel loro catalogo! Se sottoscrivete uno degli abbonamenti (e se metterete nel circuito uno dei vostri giochi a cui non giocate più, ottenendo bix) potrete trovare a breve una copia del gioco da ricevere a casa!
A voi la scelta su dove comprare il gioco, importante è accaparrarsi una copia per le classiche e ben spese ore di divertimento attaccati alla propria console! Buon gioco, be natural born gamers!