Eccoci giunti al quarto episodio della guida ai bersagli di Dragon Quest XI, questa volta nella Regione di Moliburg. Sempre con l’aiuto del canale YouTube dei TwoTimesNerd che vi invito a seguire. Iniziamo subito.
Partendo dalla locanda chiamata “Ristoro del Guerriero” vi basterà andare dritti per la stradina e, al mulino a vento, guardare sopra la porta verde. Il primo obiettivo è posizionato proprio lì.
Per il secondo bersaglio vi basterà girare di 180° rispetto al mulino a vento e dirigervi verso le due grandi balle di fieno che vedrete in lontananza, oltre un grosso albero. Sopra la seconda vedrete bello appollaiato il vostro obiettivo.
Il terzo bersaglio è posizionato proprio dietro la locanda. Vi basterà andare verso il prete che vi darà anche una quest secondaria. Alle sue spalle, dall’altra parte del fiumiciattolo sopra una roccia, è posto il bersaglio.
Il quarto bersaglio è stato quello che mi ha creato più problemi. Questo perché è stato messo dietro uno spaventapasseri. Per arrivarci dovrete superare il piccolo ponte sulla destra del “Ristoro del Guerriero”, andate sempre dritti fino a superare l’ultimo spaventapasseri che vedete. Appena vi girerete vedrete l’obiettivo, posto proprio davanti/dietro (dipende dai punti di vista ovviamente) a tale fantoccio.
Il quinto ed ultimo bersaglio non è molto distante da quest’ultimo. Vi basterà andare sulla “punta” della mappa esplorabile, proprio affianco alla scritta “Rovine” se aprite la mappa. In quel punto è presente un albero dove, attaccato ad un ramo, vedrete il vostro obiettivo. Purtroppo Fedro l’ha colpito prima di registrare il video quindi il bersaglio non è presente, ma confido che con le immagini ed il suo video, presente nel canale TwoTimesNerd, lo troverete facilmente.
Colpiti tutti e cinque i bersagli vi basterà tornare dal “Tegolas” per ottenere quattro Semi dell’Agilità. L’NPC lo potete trovare davanti alla locanda, vicino al pozzo (non so se lo sapevate, ma si può scendere nei pozzi che trovate, almeno in quelli aperti). La prossima volta si va nella Regione di Dundrasil.