Cancellazione dlc di ME:A o solo rumor?
Mass effect Andromeda, gdr in salsa spaziale Bioware è stato accolto freddamente da critica e pubblico. Vendite sotto la media, scarsità di personale e realizzazione tecnica non ai massimi storici hanno messo più di un punto interrogativo sul futuro della saga. Ad alimentare i dubbi ci si è messa anche la Sinclair Networks. Per chi non lo sapesse è un’azienda austriaca che si occupa di networking e sviluppo videoludico conto terzi. L’azienda in questione è stata ingaggiata dalla Electronic Arts per rispolverare il titolo post lancio migliorando quegli aspetti tanto denigrati dagli amanti della serie. Una parte del personale però è stata impiegata nello sviluppo di una serie di 3 DLC. E’ plausibile, in quanto la squadra designata da EA per la produzione del titolo è stata notevolmente ridotta, verosimilmente per dedicarsi al nuovo titolo presentato all’E3 di quest’anno: Anthem. Questi DLC dovrebbero ripercorrere eventi di storia per espandere l’universo della space opera targata Bioware, ma a quanto pare sono stati cancellati.
Proprio nelle scorse ore la Sinclair Networks ha rilasciato dichiarazioni scottanti a riguardo sulla sua pagina Facebook.
Il post recita:
La notizia è stata ufficializzata questa settimana e ci rattrista dirlo ma non ci saranno dlc per Mass Effect Andromeda. A causa di problemi di produzione iniziale, la forte critica, notevoli ritardi in altri progetti si è deciso di accantonare la saga al momento. Tutte le altre risorse saranno concentrate fino al 2018 per il rilascio di Anthem.
Per il momento la serie di Mass Effect sarà congelata.
Gli unici contenuti che verranno prodotti saranno le missioni APEX e le patch quando necessarie.
Tutto ciò sta facendo molto discutere, tant’è che sulla Bioware Social Network stanno scoppiando le polemiche.
La situazione risulta alquanto paradossale, anche perché nessuno di noi ha voglia di veder eclissare una serie così tanto amata.
Che sia il momento dell’arrivederci? Non lo sappiamo.
Quello che è certo è che Andromeda ha segnato un netto distacco col passato, nei suoi pro e contro. Solo EA potrà dircelo, quindi vi invitiamo come sempre a prendere la news con le dovute cautele!