Si avvicina a grandi falcate il day one di Football manager 2019 e Sega insieme a Sports Interactive fanno trapelare alcune news e immagini ufficiali.
Le prime e forse più attese novità consistono nell’acquisizione dei diritti della Bundesliga, oltre che un nuovo look all’interfaccia che renderà l’esperienza più immediata a vecchi e nuovi manager.
Sono state aggiunte nuove opzioni anche alle modalità di allenamento, così da rendere il gioco il più realistico possibile, dando un’idea di quelli che sono i metodi reali usati da preparatori e calciatori professionisti.
Miles Jacobson, Director di Football Manager, ha affermato: “Nell’ultimo anno abbiamo affrontato un importante cambiamento come studio, spostando gli uffici, migliorando le nostre pratiche lavorative e passando una grande quantità di tempo ad effettuare ricerche. Il risultato di tutto questo lavoro può essere visto in Football Manager 2019, che ha un look pulito e anche molta freschezza, non solo con le nuove funzionalità, ma anche attraverso molte altre modifiche che lo rendono un’esperienza ancora più avvincente da giocare: siamo tutti molto orgogliosi di ciò che abbiamo ottenuto con FM19 e non vediamo l’ora di ascoltare ciò che i nostri fan hanno da dire”.
Altra novità è l’inserimento della VAR ove realmente esistente, e della gol line technology, che di certo aggiungeranno una certa varietà e imprevedibilità alle simulazioni di gioco.
Football Manager sarà disponibile per PC e Mac dal 2 novembre, e per Nintendo switch a fine novembre, ma con data ancora da precisare. Il team di sviluppo fa inoltre sapere che tramite Steam e alcuni retail fisici è possibile, in caso di prenotazione, risparmiare il 10% sul prezzo finale, quindi pagare il gioco 49,98 euro piuttosto che i soliti 55 circa.
Siete pronti a vestire i panni del manager di successo per l’ennesimo anno in Football manager? Sarete più sergenti di ferro oppure amici della stampa? Attendiamo con ansia l’uscita dell’ennesimo capolavoro di Sports interactive!