La software house Dark Star ha pubblicato il trailer di presentazione del suo souls-like, Sinner :Sacrifice for Redemption. Il gioco vi vedrà nei panni di uno strano guerriero, che per espiare le proprie colpe, dovrà sconfiggere sette mostruosi boss raffiguranti i peccati capitali. Annunciato circa un anno fa, il titolo ha subito molti ritardi, ma è finalmente pronto ad invadere il mercato videoludico, proponendosi come un nuovo “Souls” capace di introdurre meccaniche inedite per il genere.
Infatti Sinner presenta un sistema di sviluppo del personaggio, a dir poco “originale”, in cui gli elementi tipici dell’action-rpg, più che progredire, subisco una “involuzione”. Sarete costretti infatti a rinunciare ad una parte delle statistiche e del vostro equipaggiamento prima di ogni boss-fight, grazie ad un sistema di progressione che vi vedrà sempre più deboli con l’avanzare del gioco. Un impresa che appare ardua, ma che non mancherà di soddisfare tutti gli amanti del genere, abituati a livelli di difficoltà particolarmente elevati.
Nel lasciarvi al trailer di lancio, vi ricordiamo che Sinner: Sacrifice for Redemption verrà pubblicato il prossimo 18 Ottobre su PlayStation 4, XBox One e Nintendo Switch, mentre ancora non è stata annunciata la data d’uscita della versione PC.