Finalmente ci siamo! Netflix ha appena rivelato il cast completo per la serie sullo strigo più famoso del mondo videoludico, cioè The Witcher.
Dopo l’annuncio di qualche tempo fa su chi avrebbe interpretato Geralt di Rivia, ruolo assegnato a Henry Cavill, e dopo le infinite polemiche scaturite dal fatto che si era parlato di un cambiamento della fisionomia di Ciri, finalmente Netflix ha sciolto ogni riserva annunciando l’intero cast.
La serie arriverà nel 2019, e vedrà quindi oltre a Cavill, l’attrice Freya Allan come interprete nel ruolo di Ciri, già famosa per aver interpretato film come La guerra dei mondi, mentre il ruolo di Yennefer sarà affidato a Anya Chalotra. Di seguito vediamo gli altri membri del cast, come riportato dal comunicato ufficiale di Netflix:
“Netflix annuncia gli attori che si uniranno al cast di The Witcher, la serie fantasy ispirata all’omonimo best-seller.
Il ruolo di Ciri, la principessa di Cintra, sarà interpretato da Freya Allan (La guerra dei mondi, Into The Badlands). Altri personaggi della corte di Cintra includono la Regina Calanthe (Jodhi May – Il Trono di Spade, Genius), e suo marito, il cavaliere Eist (Björn Hlynur Haraldsson – Fortitude), insieme al druido Saccoditopo (Adam Levy – Knightfall, Snatch – Lo strappo).
La maga Yennefer sarà interpretata da Anya Chalotra (La serie infernale, Wanderlust). Alla guida dell’accademia magica Aretuza c’è Tissaia (MyAnna Buring – Ripper Street, Kill List) e Yennefer è affiancata da altri giovani stregoni Fringilla (Mimi Ndiweni – Black Earth Rising), Sabrina (Therica Wilson-Read – Profile). Al cast si aggiunge Millie Brady (The Last Kingdom, Teen Spirit) nei panni della principessa Renfri.
Il cast appena annunciato si unisce a quello già confermato in precedenza, tra cui Henry Cavill (Miss ion Impossible – Fallout, Justice League) nel ruolo di Geralt di Rivia.”
Il comunicato prosegue annunciando anche i registi che si alterneranno nel dirigere le 8 puntate della serie: i primi 4 episodi sono stati affidati a Alik Sakharov, che ha diretto episodi di House Of Cards e di Game Of Thrones; 2 episodi sono stati assegnati a Alex Garcia Lopez, che ha diretto episodi di Marvel- Luke Cage, e infine altri 2 episodi a Charlotte Brändström, che ha diretto Outlander- L’ultimo vichingo.
Insomma, dai romanzi ad una delle saghe videoludiche per arrivare alla serie TV, anche The Witcher si aggiunge alla grande lista di prodotti dal carattere transmediale, che vanno quindi ad interessare più medium nel corso del tempo, adesso non ci resta che aspettare il prossimo anno per gustarci su Netflix nuove avventure per Geralt di Rivia.