Mancano ormai pochi giorni all’uscita di Red Dead Redemption 2, attesissimo seguito della saga western di Rockstar games. Con l’avvicinarsi del prossimo 26 Ottobre, data in cui finalmente potremo giocarci, la software house americana ha rilasciato nuovi e interessanti dettagli sulle armi e sul sistema di personalizzazione delle stesse. Arthur Morgan avrà a disposizione oltre 50 bocche di fuoco diverse, ognuna dotata di caratteristiche peculiari e da utilizzare a seconda della situazione in cui ci troveremo.
Tutti i fucili e le pistole presenti nel gioco, avranno tre parametri fondamentali ( precisione, portata e danno) che potranno essere modificati sia dagli accessori, sia dall’utilizzo che il giocatore ne farà, più lo “strumento” verrà adoperato e maggiore sarà l’abilità e l’aumento delle statistiche dello stesso. La vicinanza o meno del nemico da colpire, sarà ovviamente il fattore che ne determinerà la scelta, con i fucili semiautomatici ideali per lunga distanza e, gli Shotgun perfetti per quella ravvicinata, senza dimenticare le pistole, che si faranno preferire per la velocità di esecuzione su bersagli multipli. Il nuovo Dead-Eye ci permetterà di selezionare diversi avversari durante lo “slow motion”, creando una serie di uccisioni spettacolare al termine dell’abilità.
La sella del cavallo farà da inventario del nostro arsenale, permettendoci di scegliere quali oggetti equipaggiare prima degli scontri. La cura e la manutenzione di ogni arma, saranno fattori determinanti per il corretto funzionamento della stessa e, ci costringerranno alla “oleatura” e pulizia dei componenti, al fine di evitarne il deterioramento.
Il sistema di personalizzazione di Red Dead Redemption 2 è stato notevolmente ampliato rispetto al primo capitolo, permettendoci di cambiare l’estetica di ogni singola parte del nostro strumento. Impugnature, mirini e canne saranno tutte modificabili a proprio piacimento, lasciando al giocatore, un’ampia gamma di opzioni nella preferenza, così come i proiettili da utilizzare, che varieranno da quelli “classici” a quelli perforanti, incendiari e ad alta velocità.
Non ci resta che aspettare la prossima settimana , per poter testare joypad alla mano, quello che sembra essere un capolavoro annunciato, pronto ad invadere Playstation 4 e Xbox One.