Non manca molto ormai al rilascio di Fallout 76, nuova incarnazione del franchise che ci porterà ad esplorare il West Virginia in compagnia degli amici (o in solitaria) in un titolo always-online. Per coloro che hanno preordinato il gioco, ci sarà la possibilità di testare la BETA, prima su Xbox One e in seguito su PC e PS4. Proprio oggi è la data prevista per il test sulla console Microsoft e Bethesda ha quindi svelato gli orari in cui sarà possibile avventurarsi nei server di gioco. Non è però una bella notizia per i giocatori europei, poiché la prima sessione di gioco è prevista questa notte dalle ore 1 alle ore 5. Si tratta naturalmente di un orario pensato per gli utenti americani, quindi iniziate a preparare il caffè se non volete perdere questa occasione.
L’idea di un orario così ristretto è legata al fatto che probabilmente Bethesda vuole testare i propri server al massimo dello stress, per vedere se sono in grado di gestire l’alto numero di giocatori che certamente effettuerà l’accesso. Naturalmente non sarà l’unica fascia oraria, e speriamo ne riservino una dedicata alla zona europea con orari meno proibitivi.
Be prepared! The #Fallout76 B.E.T.A. is now available to pre-load on @Xbox One. Download it today to be ready for the first session planned for October 23 from 7pm ET to 11pm ET.
Visit our FAQ on how to download: https://t.co/WPePOLKlHa pic.twitter.com/oUFXqDYiSZ
— Fallout (@Fallout) October 19, 2018
La BETA su PC e PS4 sarà invece disponibile dal 30 ottobre, sempre riservata a coloro che hanno preordinato il gioco. Il client è già scaricabile sugli store, non dovete fare altro che riscattare il codice prenotazione sul sito Bethesda (con il vostro account).
Fallout 76 sarà disponibile su PC, Playstation 4 e Xbox One a partire dal prossimo 14 novembre.