Inizialmente annunciato solo per PlayStation 4 e PC, Infinite Adventures è disponibile anche per Xbox One. Il gioco sviluppato e pubblicato dalla Stormseeker Games, è acquistabile in versione digitale anche sullo store della console Microsoft e possiede delle meccaniche interessanti. Parliamo infatti di un “dungeon crawler” basato sull’esplorazione e sui combattimenti a turni, in cui la visuale in soggettiva presente nella fase di ricerca, lascia il posto ad un colorato manga-style negli scontri.
Il titolo ricorda vagamente classici del passato come Wolfenstein e Doom, dove i labirinti non sono altro che una rappresentazione della mente dei protagonisti. Un percorso narrativo psicologico, in cui le 10 classi di eroi coinvolte, sono alla ricerca dei ricordi di un passato dimenticato, con lo scopo di raggiungere una misteriosa verità. Il tutto impreziosito da ben 260 “skill” da sbloccare e, da un sistema di gioco capace di variare continuamente la composizione dei dangeon, garantendo una notevole longevità al titolo.
Nel lasciarvi al trailer di presentazione, vi ricordiamo che Infinite Adventures è disponibile anche per PlayStation 4 e PC.