A meno di due settimane dall’ uscita nelle sale italiane di “Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald”, Warner Bros. Pictures presenta Animali Fantastici Fan Event – Accendi la magia.
Sabato 3 novembre alle ore 18.30, in piazza San Michele a Lucca, i fan del Wizarding World accenderanno contemporaneamente con uno speciale Lumos l’imponente installazione dell’iconica bacchetta di Newt Scamander, alla presenza di Paul Harris, lo storico coreografo dei duelli che hanno scandito le avventure di Harry Potter.
In contemporanea, anche altre otto città italiane verranno illuminate dalle bacchette dei protagonisti del magico mondo di J.K. Rowling. A Milano, in piazza Piazza XXIV Maggio (Darsena), sarà protagonista la bacchetta di Albus Silente; a Roma l’appuntamento è fissato in via del Corso (Largo dei Lombardi) con la bacchetta di Gellert Grindelwald, mentre a Napoli la bacchetta di Harry Potter sbarcherà a Piazza Trieste e Trento.
A Torino arriverà la bacchetta di Voldemort (foyer UCI Cinemas Torino Lingotto), a Firenze quella di Ron Weasley (foyer UCI Luxe Campi Bisenzio), a Genova quella di Queenie Goldstein (foyer UCI Cinemas Fiumara), mentre a Bergamo (foyer UCI Cinemas Orio) e Perugia (foyer UCI Cinemas Perugia) saranno protagoniste rispettivamente le bacchette di Hermione Granger e Tina Goldstein.
L’evento è realizzato in collaborazione con Infinity – il servizio streaming del Gruppo Mediaset, la saga completa dei film di Harry Potter è disponibile on demand sul servizio, e con UCI Cinemas.
“Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald” uscirà nelle sale italiane il 15 novembre 2018, sarà distribuito in tutto il mondo in 2D e 3D nei cinema selezionati e IMAX dalla Warner Bros. Pictures.