Già si parla di Destiny 3, ma negli ultimi giorni anche Destiny 2 sta tornando prepotentemente di sè, grazie al rilancio del gioco, passato per la massiva espansione I Rinnegati.
Secondo quanto riportato da Activision, ma anche dai dati di vendita dei videogiochi nel mese di Settembre 2018, lo sparatutto Bungie ha generato grandi numeri, specie nel mercato digitale. Sicuramente tutto questo è da imputare al fatto che il gioco base veniva offerto con il PlayStation Plus, e adesso è possibile scaricarlo gratuitamente da Battle.net. Ma sicuramente anche il lancio in pompa magna della nuova espansione, che ha dimostrato come il supporto al gioco è ancora particolarmente attivo.
Activision ha reso noto che Destiny 2 infatti ha generato ricavi simili ad altre produzioni tripla A come Marvel’s Spider-Man o FIFA 19, ed è riuscito a superare un titolo come Fortnite. L’arrivo delle microtransazioni ha aiutato questo aumento improvviso dei ricavi di questo gioco, che stava conoscendo un calo di utenza importante.
Ricordiamo infine che Destiny 2 è disponibile per PC, PS4 e Xbox One.