L’annuncio di Diablo Immortal alla BlizzCon 2018 sta continuando a far discutere alla grande, in quanto in molti stavano aspettando l’annuncio di Diablo 4, che però è stato cancellato all’ultimo da Blizzard.
Vediamo infatti che Blizzard, in quanto società quotata in Borsa, dopo il disastroso lancio ha subito una perdita del 7,2% nella giornata finanziaria di ieri. Dopo l’annuncio, arrivato nella serata di venerdì, la società aveva dichiarato che “si sarebbe aspettata una reazione da parte del pubblico, ma non così negativa“. Nei giorni scorsi sono anche circolate foto dalla BlizzCon, dove in pratica gli stand di Diablo Immortal erano praticamente vuoti.
La reazione del pubblico è stata (forse ingiustamente) molto forte, al punto che è stata lanciata una petizione online per far cancellare il progetto. La petizione sicuramente verrà ignorata da Blizzard, dato l’avanzato stato dei lavori sul gioco, e quindi anche l’investimento che la società ha fatto, ma nel giro di poche ore la petizione ha raggiunto le 33mila firme.
Una reazione davvero spropositata da parte del pubblico, che ha forse reagito con isteria ad un annuncio non gradito, ma che sicuramente culminerà in un nulla di fatto, dato lo sforzo produttivo che Activision-Blizzard sta compiendo.
In chiusura, ricordiamo che Diablo Immortal arriverà su dispositivi mobile, anche se non si ha una data di uscita certa.