Bandai Namco ha annunciato che nella giornata di oggi è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One l’avventura grafica 11-11: Memories Retold. La giornata non è scelta a caso: oggi infatti, 9 novembre, cade il centenario della Grande Guerra, protagonista del titolo realizzato in collaborazione con Aardman e DigixArt.
Il gioco ci vedrà controllare due personaggi di fronte opposto, che ci porranno in due punti di vista diversi: Harry, un giovane fotografo canadese andato in guerra alla ricerca di avventure, che Kurt, un ingegnere tedesco alla ricerca del figlio scomparso. Quello che distingue particolarmente questa produzione, oltre all’ambientazione, è lo stile grafico peculiare, che ricorda un vero e proprio stile pittorico. Gli attori che interpretano i due personaggi sono Elijah Wood e Sebastian Koch, rispettivamente Harry e Kurt.
Le parole di Hervé Hoerdt, vicepresidente marketing e digital di Bandai Namco Entertainment Europe:
Siamo davvero felici di offrire finalmente ai giocatori l’opportunità di vivere le storie di Harry e Kurt al fronte durante la prima guerra mondiale. Si tratta di un progetto molto importante per Bandai Namco Entertainment Europe e i nostri partner Aardman e DigixArt. Un risultato del nostro desiderio di creare un maggiore legame con i giocatori di tutta Europa e offrire esperienze sempre più ricche e coinvolgenti, in grado di raccontare storie importanti, oltre che intrattenere. Speriamo che saprà conquistare i giocatori almeno tanto quanto ha conquistato noi lavorando insieme a questo importante progetto per il centenario.